Supplenze docenti 2027 chi non ha aggiornato le GPS potrà comunque compilare la domanda per le max 150 preferenze

Notizia in breve

Chi non ha aggiornato le GPS potrà comunque presentare domanda per le supplenze, con un massimo di 150 preferenze. La questione è stata discussa durante un question time trasmesso su OrizzonteScuola TV il 9 giugno 2026, condotto da Andrea Carlino. Un rappresentante della Gilda Unams ha parlato di temi chiave per il personale scolastico, con un focus particolare sui docenti di sostegno.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Nel question time del 9 giugno 2026 su OrizzonteScuola TV, condotto da Andrea Carlino, Simone Craparo della Gilda Unams ha affrontato alcuni temi centrali per il personale scolastico, con particolare attenzione ai docenti di sostegno. Nel corso dell’appuntamento sono stati esaminati gli aspetti legati alle assunzioni, alla continuità didattica e alle ricadute organizzative per scuole, docenti, alunni e famiglie. Spazio anche ad altri nodi del sistema scolastico, in un confronto orientato a chiarire procedure, criticità e prospettive per il prossimo anno scolastico. Cosa ha “perso” chi non ha compilato la domanda per le GPS entro il 16 marzo 2026? L’eventuale aggiornamento del punteggio relativo al periodo 202426 e le preferenze soggette a scadenza (per es. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Supplenze docenti 2026: algoritmo, 150 preferenze e nuove regole

Video Supplenze docenti 2026: algoritmo, 150 preferenze e nuove regole

Notizie e thread social correlati

Supplenze docenti 2026: nuovo algoritmo da GPS, domanda per le max 150 preferenze [LO SPECIALE]A pochi giorni dalla chiusura delle domande per le supplenze docenti 2026/27, si delineano i prossimi passaggi del procedimento.

Supplenze docenti 2026: nuovo algoritmo da GPS, domanda per le max 150 preferenze dal 16 al 29 luglio [LO SPECIALE]Dal 16 al 29 luglio sarà possibile inviare la domanda per le supplenze docenti 2026/27, con un massimo di 150 preferenze.

Temi più discussi: Supplenze ATA 2026/2027: pubblicata la circolare; Mobilità scuola 2026/2027: 46.826 i posti disponibili per i docenti dopo i trasferimenti; Supplenze docenti 2026: nuovo algoritmo da GPS, domanda per le max 150 preferenze dal 16 al 29 luglio [LO SPECIALE]; POSTI DISPONIBILI DOPO LA MOBILITA' E OPERAZIONI SUCCESSIVE: DALLE IMMISSIONI IN RUOLO ALLA MOBILITA' ANNUALE AL CONFERIMENTO DELLE SUPPLENZE DA GAE E GPS.

GPS docenti sostegno 2026/2027: Procedura prevista per le immissioni in ruoloPer i docenti inseriti nelle GPS di sostegno si avvicina una fase decisiva in vista del prossimo anno scolastico. Le procedure previste dal Ministero riguarderanno infatti sia le immissioni in ruolo s ... tecnicadellascuola.it

Arretrati contratto scuola 2025-2027: pagamento a luglio, ma attenzione ai conguagli erratiChi lavora nella scuola aspetta da mesi una risposta concreta: quando arrivano gli arretrati del nuovo contratto? orizzontescuola.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web