Spezia maxi sequestro nel porto | 65 fucili spacciati da ‘soft air’ ma erano armi vere

Notizia in breve

Nel porto di Spezia, sono state sequestrate 65 armi da fuoco nascoste tra attrezzature dichiarate come giocattoli per softair. Le armi, che sembravano repliche, erano vere e pronte all’uso. La scoperta è avvenuta durante un controllo di routine, portando al sequestro e all’arresto di persone coinvolte. Le armi sono state confiscate e sono in corso le verifiche sulla provenienza e sulla destinazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La Spezia, 11 giugno 2026 – Erano state dichiarate alla dogana come semplici strumenti per il softair, invece era un ingente lotto di armi da sparo vere e proprie. Ma il carico, che proveniva dalla Slovenia ed era diretto in Cile, è stato fermato al porto della Spezia, dove i finanzieri del Comando provinciale della Spezia, insieme ai funzionari dell’Agenzia delle dogane dei monopoli, lo hanno sequestrato. Il carico era composto da 65 fucili per softair, con calibro variabile tra 4,5 e 9 millimetri, per un valore commerciale stimato di circa 70mila euro. I controlli e la riclassificazione. In particolare, gli approfondimenti tecnici e documentali effettuati nel corso dei controlli, hanno evidenziato una potenza di uscita del proiettile compresa fra 50 e 120 joule, ben superiore al limite di 7,5 joule previsto per gli strumenti ad aria compressa di libera vendita. 🔗 Leggi su Lanazione.it

spezia maxi sequestro nel porto 65 fucili spacciati da 8216soft air8217 ma erano armi vere
© Lanazione.it - Spezia, maxi sequestro nel porto: 65 fucili spacciati da ‘soft air’, ma erano armi vere
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

La Spezia, maxi sequestro di cocaina nel porto: oltre 65 chili nascosti in un containerNel porto della Spezia, i militari hanno sequestrato più di 65 chili di cocaina nascosti all’interno di un container.

Adrano, maxi sequestro di armi: pistole, fucili e munizioni nascosti tra case e campagneLa Polizia di Stato ha condotto un'ampia operazione ad Adrano, durante la quale sono state sequestrate numerose armi da fuoco e munizioni.

Argomenti più discussi: Omicidi, affari e complicità. Spezia e Bruno, gli ultimi due pentiti che svelano i segreti dei boss; Gli abusivi della bellezza. Controlli su parrucchieri e tatuatori non in regola.

Droga, scoperti 65 kg di cocaina nascosti in una cassettiera in un container del portoUn maxi sequestro di cocaina è stato effettuato nel porto della Spezia. Scoperti 65 kg di cocaina purissima per un valore di circa 2 milioni di euro. In azione il personale dell’Agenzia delle Dogane e ... ilmattino.it

La Spezia, maxi sequestro di cocaina nel porto: oltre 65 chili nascosti in un containerLa Spezia, 17 aprile 2026 – Maxi sequestro di droga al porto della Spezia, dove i militari del comando provinciale della Guardia di Finanza, insieme al personale dell’Agenzia delle Dogane e dei ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆