Modello Art Bonus | Scandicci studia il sistema di Perugia

Notizia in breve

Scandicci sta analizzando il modello Art Bonus di Perugia per migliorare la gestione delle donazioni private nel settore culturale. Si studiano le procedure burocratiche adottate per la tutela e l’amministrazione di beni culturali distribuiti sul territorio. L’obiettivo è individuare metodi efficaci per incentivare i contributi privati e favorire il coinvolgimento della comunità nelle attività culturali. La città intende adattare queste pratiche alle proprie esigenze per sostenere progetti e interventi nel settore.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

? Punti chiave? In Breve Una delegazione di Scandicci arriva a Palazzo dei Priori per studiare il modello di mecenatismo perugino. La sindaca di Scandicci, Claudia Sereni, ha guidato una delegazione toscana a Palazzo dei Priori per analizzare le strategie di gestione dell’Art Bonus che hanno reso Perugia un punto di riferimento nazionale. L’incontro mira a comprendere come la città umbra sia riuscita a trasformare il sostegno privato in un motore di valorizzazione culturale diffusa. Insieme alla sindaca Sereni, hanno partecipato il vice sindaco Yuna Kashi Zadeh, l’assessore alle Partecipate Salvatore Saltarello, l’assessora Federica Pacini, oltre al dottor Stefano Bechi e a Sarah Passaro dell’ufficio comunicazione. 🔗 Leggi su Ameve.eu

modello art bonus scandicci studia il sistema di perugia
© Ameve.eu - Modello Art Bonus: Scandicci studia il sistema di Perugia
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Art Bonus Perugia, secondo intervento a San Francesco al Prato: inaugurato l'impianto di oscuramentoQuesta mattina a Perugia è stato inaugurato il secondo intervento di Art Bonus presso la chiesa di San Francesco al Prato.

Auto elettrica, l’UE studia una strategia che richiama il modello cineseL’Unione Europea sta valutando una strategia per le auto elettriche che si ispira al modello cinese.

Argomenti più discussi: Perugia, città dei mecenati, fa scuola sull'art bonus: dalla Toscana per replicare il modello perugino; Firenze, in concerto Indro Borreani primo musicista della Gen Z della Scala; ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA, gio 11/6 Firenze, ven 12/6 Lucca, sab 13/6 Scandicci.

L'Accademia Carrara duale e il modello del Museo Egizio. Dall'Art Bonus arrivati sul territorio 30 milioniBergamo non è Torino e l’Accademia Carrara non è il Museo Egizio, ma ben oltre i numeri stratosferici dell’istituzione piemontese con 1 milione e 200 mila visitatori all’anno e un bilancio passato nel ... bergamo.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆