La biblioteca diocesana di Mileto sarà intitolata a don Ignazio Schinella
La biblioteca diocesana ospitata all’interno del Seminario vescovile “don Rocco Iaria” di Mileto sarà intitolata a don Ignazio Schinella, sacerdote, teologo e studioso che ha lasciato un segno profondo nella vita ecclesiale e culturale della Calabria. La decisione è stata assunta su volontà del vescovo e condivisa all’unanimità dai membri del Consiglio presbiterale riunito l’11 giugno 2026. L’iniziativa nasce dal desiderio di custodire e tramandare la memoria di una figura che si è distinta per il contributo offerto alla riflessione teologica, alla formazione spirituale e alla crescita culturale del territorio. Una figura di riferimento per la Chiesa calabrese Don Ignazio Schinella è stato docente di teologia morale e rettore del Pontificio Seminario “San Pio X” di Catanzaro. 🔗 Leggi su Feedpress.me

Notizie e thread social correlati
La Biblioteca di comunità sarà intitolata a Donato Metallo, il “politico gentile"La Biblioteca di comunità di Racale sarà intitolata a Donato Metallo, noto come il “politico gentile”.
Milano, conclusa la fase diocesana della beatificazione di Don GiussaniA Milano si è conclusa la fase diocesana del procedimento per la beatificazione di un sacerdote noto per il suo insegnamento.