Infantino si assolve | Chill and relax sarà un Mondiale fantastico
Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha dichiarato di sentirsi tranquillo e di aspettarsi un Mondiale “fantastico”. Nonostante le recenti polemiche e le tensioni legate all’organizzazione dell’evento, ha ribadito di mantenere un atteggiamento rilassato. La sua posizione è rimasta invariata anche di fronte alle critiche e alle questioni legali sollevate in relazione alla gestione del torneo. Non sono state riportate dichiarazioni che indicano una modifica alla sua posizione o a quella della federazione.
Mr President “chill and relax” Gianni Infantino non si è scomposto davanti a nulla. Nemmeno quando l’inviato della BBC gli ha chiesto se non provasse imbarazzo nel gestire un carrozzone di cui sembra aver perso il controllo, esposto alle decisioni altrui e alla brutta figura dei respingimenti alle frontiere di persone accreditate per il Mondiale o in possesso di un regolare biglietto. Problemi? Quale problemi? Imbarazzi? Nemmeno a pensarlo. Anzi. “Ho un rapporto eccellente col presidente Trump – ha detto Mr President -. Senza il suo impegno, sarebbe stato semplicemente impossibile organizzare i Mondiali negli Stati Uniti. E’ determinante potersi confrontare con lui su temi importanti e poter mettere tutto sul tavolo per spiegare, senza avanzare richieste particolari: io la vedo così”. 🔗 Leggi su Panorama.it

Notizie e thread social correlati
Mondiali, Infantino: “L’Iran ci sarà e giocherà negli Usa”. Trump lo sostiene: “Se lo dice lui, va bene. Gianni è fantastico”Il presidente della FIFA ha dichiarato che l’Iran prenderà parte ai Mondiali del 2026, specificando che si svolgeranno negli Stati Uniti.
Iran in campo con le foto di bambini uccisi. Infantino: "Al Mondiale ci sarà. E giocherà negli Usa".Prima dell'amichevole in Turchia tra le squadre nazionali, i giocatori hanno mostrato fotografie di bambini uccisi in una scuola bombardata.