Commercio in Sicilia | 50 milioni di richieste per fondi esauriti

Notizia in breve

Sono arrivate 50 milioni di richieste di fondi per il commercio in Sicilia, ma le risorse sono esaurite. La Regione deve coprire un divario di 36 milioni di euro. Non sono stati ancora annunciati i criteri per selezionare le imprese che riceveranno i fondi residui. Le domande sono state presentate da molte attività commerciali in tutta l’isola. La ripartizione delle risorse e le modalità di assegnazione restano da definire.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

? Domande chiave? In Breve Oltre 50 milioni di euro richiesti per il commercio siciliano: il fondo regionale è quasi esaurito. Le imprese siciliane hanno presentato già 260 domande per ottenere finanziamenti regionali, superando di gran lunga le risorse inizialmente stanziate. Il valore complessivo delle richieste per il sostegno al commercio ha abbattuto la soglia dei 50 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di partenza di circa 13,5 milioni. Questo afflusso massiccio di istanze verso Irfis FinSicilia segnala una necessità urgente di liquidità e investimenti per le attività economiche dell’isola. Le agevolazioni sono state messe in campo dall’assessorato dell’Economia attraverso il Fondo Sicilia. 🔗 Leggi su Ameve.eu

commercio in sicilia 50 milioni di richieste per fondi esauriti
© Ameve.eu - Commercio in Sicilia: 50 milioni di richieste per fondi esauriti
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Danilo Lo Giudice: La Buona Amministrazione e la Sfida del Ciclone | Positive Cast

Video Danilo Lo Giudice: La Buona Amministrazione e la Sfida del Ciclone | Positive Cast

Notizie e thread social correlati

Lavoro, formazione in tilt. Exploit anomalo di richieste. Fondi esauriti in Lombardia. Ai privati 70 milioni in 2 mesiIn Lombardia, i fondi destinati a formazione e lavoro sono stati completamente esauriti, con 70 milioni di euro assegnati ai privati in soli due mesi.

Commercio in Sicilia: nuovi fondi per oltre 13 milioni di euro a sostegno delle impreseLa Regione Siciliana ha annunciato un investimento di circa 13,5 milioni di euro destinato a supportare le imprese del settore commerciale nell’isola.

Temi più discussi: Commercio, boom di richieste alla Regione: 260 domande per 50 milioni; Commercio, assalto ai fondi regionali: richieste per oltre 50 milioni, Schifani valuta nuove risorse; Adesione alle misure Irfis, Schifani: La risposta delle aziende conferma la validità delle nostre scelte; Falcone Interrogazione in Ue sui rincari al 50% su tratte marittime per trasporto merci da e per Sardegna e Sicilia.

commercio in sicilia 50Sostegno al Commercio, presentate 260 domande, richieste a Irfis per 50 milioniSono già 260 le domande presentate nell’ambito delle misure regionali dedicate al commercio pervenute a Irfis FinSicilia, per una richiesta di finanziamento complessiva di oltre 50 milioni di euro, a ... blogsicilia.it

Nuove risorse per il rilancio del commercio in Sicilia, dalla Regione 13 milioni e mezzoNuove risorse per il rilancio del commercio in Sicilia. La Regione, tramite l’assessorato dell’Economia e attraverso Irfis-FinSicilia, mette in campo un pacchetto da circa 13,5 milioni di euro, ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆