Sicilia e pesca | al via il convegno sulle opportunità del FEAMPA e la crescita della blue economy

Notizia in breve

È iniziato un convegno dedicato alle opportunità offerte dal Fondo europeo per la pesca e l’acquacoltura (FEAMPA) e alla crescita dell’economia blu in Sicilia. L’evento si concentra sulle strategie di sviluppo sostenibile del settore ittico e sulla possibilità di accedere a finanziamenti europei. Partecipano rappresentanti delle istituzioni, operatori del settore e esperti di economia marittima. L’obiettivo è discutere le potenzialità di investimento e le prospettive di crescita per la pesca e le attività legate al mare nella regione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

ABBONATI A DAYITALIANEWS Un incontro strategico sul futuro della pesca in Sicilia. Le nuove prospettive offerte dal Programma Nazionale FEAMPA 2021-2027, insieme agli strumenti di sostegno alle imprese e allo sviluppo della blue economy, saranno al centro del convegno “ La Sicilia e la pesca: un mare di opportunità ”. L’evento, promosso dal Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana, si terrà lunedì 15 giugno alle ore 09:30 presso il Palazzo della Regione Siciliana di Catania e riunirà istituzioni, esperti, mondo accademico e operatori del settore. Nuovi bandi e risorse per il comparto ittico. Durante l’incontro sarà dedicata un’attenzione particolare alla presentazione di tre nuovi avvisi pubblici recentemente attivati dal Dipartimento. 🔗 Leggi su Dayitalianews.com

sicilia e pesca al via il convegno sulle opportunit224 del feampa e la crescita della blue economy
© Dayitalianews.com - Sicilia e pesca: al via il convegno sulle opportunità del FEAMPA e la crescita della blue economy
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

PESCA DALLA BARCA EAGLE EYE II (resoconto dell uscita Aprile 26)

Video PESCA DALLA BARCA EAGLE EYE II (resoconto dell uscita Aprile 26)

Notizie e thread social correlati

La Blue Economy spinge la crescita dell’Italia: il settore vale 76,6 miliardiLa Blue Economy in Italia ha un valore di 76,6 miliardi di euro e viene considerata una leva strategica per la crescita del Paese.

Leggi anche: Report Bper, Blue Economy è leva strategica per crescita economia italiana

Temi più discussi: Un enorme squalo bianco nello stretto di Sicilia: l'incontro ravvicinato con il sub; VIDEO| Avvistato uno squalo bianco nel Canale di Sicilia. Il sub che lo ha ripreso: Mi tremavano le dita; Un grande squalo bianco nelle acque dello Stretto di Sicilia: le rare immagini del predatore sono state realizzate da Derk Remmers a maggio durante una missione dedicata alla rimozione delle reti fantasma, le attrezzature da pesca abbandonate che continu; In Sicilia l'incontro subacqueo con uno squalo: è la prima volta nel Mediterraneo.

sicilia e pesca alUila Pesca, Maria Laurenza confermata segretaria generaleROMA (ITALPRESS) – Maria Laurenza è stata riconfermata segretaria generale della Uila Pesca a conclusione del VII congresso nazionale svoltosi l’8 e il 9 giugno 2026 a Roma, presso l’Omnia Convention ... msn.com

sicilia e pesca alUila Pesca, al congresso nazionale focus su futuro, lavoro e sicurezzaROMA (ITALPRESS) – Rotta 26. Navigare verso il futuro. E’ il titolo del convegno organizzato dalla Uila pesca nell’ambito del settimo congresso nazionale, in corso a Roma. Nel convegno, aperto dalla ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web