Papa Leone XIV alla Sagrada Familia | il Pontefice inaugura la Torre di Gesù e condanna la guerra

Notizia in breve

Il Papa ha inaugurato la Torre di Gesù alla Sagrada Familia, la più alta della basilica, illuminata dalla croce che la corona. Durante l’evento, ha condannato la guerra e riflettuto sulla pace. La cerimonia si è svolta di sera, con la croce che brillava sopra la città. La Torre di Gesù si staglia tra le altre strutture in costruzione, mentre il Pontefice ha pronunciato un discorso breve e diretto.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La luce della croce che corona la Torre di Gesù Cristo, la più alta della Sagrada Familia, illumina una notte speciale per la città di Barcellona e per la Spagna. A cento anni dalla morte di Antoni Gaudí, Papa Leone XIV inaugura e benedice la torre che ha reso il capolavoro dell’architetto catalano la chiesa più alta al mondo. Proprio come aveva sognato Gaudì, la croce brilla di giorno e illumina la notte. E potente come la luce nelle opere del maestro del modernismo catalano arriva il messaggio che Leone lancia durante la messa solenne, officiata alla presenza dei reali di Spagna, del premier Pedro Sanchez e delle autorità iberiche. “Non possiamo credere in Gesù e fare la guerra. Non... 🔗 Leggi su Lapresse.it

papa leone xiv alla sagrada familia il pontefice inaugura la torre di ges249 e condanna la guerra
© Lapresse.it - Papa Leone XIV alla Sagrada Familia: il Pontefice inaugura la Torre di Gesù e condanna la guerra
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

LIVE | Papa Leone XIV in Spagna | Santa Messa alla Sagrada Família di Barcellona | 10 Giugno 2026

Video LIVE | Papa Leone XIV in Spagna | Santa Messa alla Sagrada Família di Barcellona | 10 Giugno 2026

Notizie e thread social correlati

Papa Leone XIV in Spagna, al via il viaggio apostolico: inaugurerà la Torre di Gesù Cristo, la più alta della Sagrada FamiliaPapa Leone XIV ha inaugurato oggi in Spagna la Torre di Gesù Cristo, la più alta della Sagrada Familia.

Torre di Gesù della Sagrada Familia attende inaugurazione con Papa LeoneLa torre di Gesù Cristo della Sagrada Familia di Barcellona è pronta per essere inaugurata.

Temi più discussi: Il Papa: una società giusta difende ogni vita umana, i poveri, la pace, la libertà; Il Papa incontra vittime di abusi a Madrid: Mi impegno per rendere Chiesa luogo sicuro; Leone XIV è un papa più politico di quanto sembrasse; Leone XIV e la prima pietra verso la pace.

papa leone papa leone xiv allaPapa Leone XIV alla Sagrada Família: Non si può credere in Gesù e promuovere la guerraIl Papa presiede a Barcellona la messa di inaugurazione della torre di Gesù Cristo della Sagrada Família, evento storico che corona decenni di lavori e prevede la benedizione della nuova guglia centra ... msn.com

papa leone papa leone xiv allaPapa Leone XIV a Barcellona, attesa per la messa alla Sagrada FamiliaSeconda tappa della visita apostolica in Spagna di Papa Leone XIV. Dopo Madrid è la volta di Barcellona, che si appresta oggi ad accogliere il Pontefice nel corso dell'itinerario che lo porterà poi La ... tg24.sky.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web