Ostia al Grassi innovativo visualizzatore 3D per chirurgia oftalmica

Notizia in breve

All'ospedale Grassi di Ostia è stato attivato un nuovo sistema di visualizzazione in 3D destinato alla chirurgia oftalmica. Il dispositivo consente di visualizzare immagini tridimensionali durante gli interventi oculari. L'installazione è avvenuta nei giorni scorsi e rappresenta una novità tecnologica per la struttura sanitaria. Il sistema mira a migliorare la precisione delle operazioni e la qualità delle cure offerte ai pazienti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

“Innanzitutto la profondità di campo, passando per elevate prestazioni di ingrandimento, ottimizzazione dell’immagine chirurgica digitale, riduzione nell’utilizzo dell’intensità della luce e dell’endo illuminazione rivolta al paziente, arrivando a migliori caratteristiche ergonomiche durante le chirurgie per l’operatore e la registrazione e riproduzione dei video in 2D e 3D”, spiega il dott. Andrea Niutta, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oculistica dell’ospedale lidense. “È uno strumento innovativo che unisce la precisione chirurgica alla possibilità offerta al chirurgo di lavorare in una posizione più ergonomica, riducendo l’affaticamento fisico durante interventi lunghi e complessi. 🔗 Leggi su Cdn.ilfaroonline.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ostia, al Grassi un Open Week sulla Salute della DonnaDa aprile 2026, in diverse città italiane, si svolge l'Open Week Salute Donna, promossa dalla Fondazione Onda ETS.

Ostia, attivato al Grassi nuovo ambulatorio per la terapia del doloreA Ostia è stato aperto un nuovo ambulatorio dedicato alla terapia del dolore presso il centro sanitario di via Grassi.

ostia al grassi innovativoASL Roma 3; al Grassi innovativo visualizzatore 3D per chirurgia oftalmicaROMA- Strumento performante di ultima generazione che ottimizza l’operatività in sala operatoria. Da pochi giorni è operativo all’ospedale Grassi di Ostia un nuovo sistema di visualizzazione in 3D per ... online-news.it

All'ospedale Grassi di Ostia nuova tecnologia per lo screening del colon rettoUn nuovo strumento innovativo per lo screening del tumore del colon retto. Lo ha acquisito la Asl Roma 3, amplificando la tecnologia a disposizione con l’acquisizione di una tecnologia attiva ... rainews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web