La morte di Gaudí 100 anni fa

Notizia in breve

Cent’anni fa, un famoso architetto fu investito e scambiato per un mendicante, morendo poco dopo. Per molti anni, il suo lavoro fu sottovalutato e poco riconosciuto. Solo in seguito, la sua figura e le sue opere sono state rivalutate, diventando simbolo di un certo stile architettonico. La sua morte avvenne in circostanze che inizialmente non furono chiarite, e il suo nome non era legato immediatamente alle realizzazioni più celebri.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Fu investito e scambiato per un mendicante, e per molto tempo poco considerato: ora è uno degli architetti più celebri al mondo e quasi santo L’architetto catalano Antoni Gaudí morì a 73 anni in un modo che è difficile da credere se si pensa a quanto è ancora famoso oggi che è passato un secolo. Il 7 giugno 1926 fu investito da un tram mentre si stava spostando dal cantiere della Sagrada Familia, la grande basilica di Barcellona che aveva progettato e la cui costruzione va avanti da allora, alla chiesa dove andava ogni giorno a pregare. Sopravvisse all’impatto ma, poiché non aveva documenti con sé e indossava abiti poco curati, fu scambiato per un mendicante e rimase a lungo senza assistenza. 🔗 Leggi su Ilpost.it

la morte di gaud237 100 anni fa
© Ilpost.it - La morte di Gaudí, 100 anni fa
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Il Salotto di Simone ep. 16: Gaudí, 100 anni dopo

Video Il Salotto di Simone ep. 16: Gaudí, 100 anni dopo

Notizie e thread social correlati

100 anni di Marilyn Monroe: i matrimoni, la carriera e la morte. Ecco chi era la star del desiderioMarilyn Monroe nacque il 1 giugno 1926 a Los Angeles con il nome di Norma Jeane Mortenson Baker.

Un libro riscrive la morte di Marilyn Monroe a 100 anni dalla nascita: a ucciderla un errore del suo medicoA cento anni dalla nascita di Marilyn Monroe, una biografia propone una versione diversa della sua morte, avvenuta all’età di 36 anni.

Temi più discussi: Gaudí, un libro e un’opera per il centenario; 100 anni dalla morte di Antoni Gaudí e la Lego presenta il set della Sagrada Familia: il più grande di sempre; Antoni Gaudí, 100 anni dalla morte: le opere imperdibili da vedere a Barcellona; Omaggio ad Antoni Gaudí.

gaud la morte di gaudíLa morte di Gaudí, 100 anni faFu investito e scambiato per un mendicante, e per molto tempo poco considerato: ora è uno degli architetti più celebri al mondo e quasi santo ... ilpost.it

gaud la morte di gaudíGli ultimi giorni di Antoni Gaudí, il primo architetto beato. L'ossessione per la Sagrada Família e la morte nell'ospedale dei poveri: Domani faremo cose belleNel centesimo anniversario dalla morte di Gaudí Leone XIV inaugura la Torre di Gesù Cristo, la più alta della Sagrada Familia. Dal 1914 l'architetto non si era dedicato ad altro: aveva donato tutto al ... corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web