Arezzo nove giorni di applausi | la Libera Accademia del Teatro porta in scena centinaia di allievi
La rassegna estiva della Libera Accademia del Teatro si svolge ad Arezzo dal 11 al 19. Durante questo periodo, vengono messi in scena spettacoli con la partecipazione di centinaia di allievi. La manifestazione si svolge in nove giorni consecutivi, caratterizzati da numerosi applausi del pubblico. La programmazione comprende diverse rappresentazioni teatrali con protagonisti gli studenti dell’istituzione. La manifestazione si tiene in un teatro cittadino, dove si svolgono le esibizioni pubbliche.
AREZZO – Si alza il sipario sulla rassegna estiva della Libera Accademia del Teatro. Dal 11 al 19 giugno il teatro Pietro Aretino ospiterĂ ben nove saggi-spettacolo che vedranno protagonisti centinaia di allievi di ogni etĂ , dai bambini delle scuole elementari ai ragazzi delle medie e delle superiori, fino ai corsi per adulti. Dopo un anno di lezioni, gli allievi-attori avranno l’occasione di misurarsi con il pubblico attraverso un ricco calendario che spazierĂ tra classici intramontabili, scritture originali, commedie e tragedie, in un ideale viaggio nella storia del teatro. Ad aprire la rassegna saranno i gruppi Junior delle scuole superiori con i due spettacoli “L’ultima battuta” e “Condanna senza prove”, frutto del lavoro svolto insieme a Uberto Kovacevich. 🔗 Leggi su Lortica.it
Segui gli aggiornamenti su Arezzo.

Notizie e thread social correlati
Un giugno sul palcoscenico con i saggi della Libera Accademia del TeatroA giugno si svolgeranno ventuno spettacoli con quarantadue repliche in venti serate organizzate dalla Libera Accademia del Teatro.
Leggi anche: Teatro Pacini. Allievi in scena per il saggio
Argomenti piĂą discussi: Libera Accademia: venti serate da vivere a teatro; Officine Social Movie racconta la memoria: al Cinema Eden il documentario Io sono qui di Simone Grazzi; Libera Accademia | venti serate da vivere a teatro.
Libera Accademia del Teatro. . Andrea Biagiotti, attore e regista, è andato ospite della trasmissione Spunti di Vista di Teletruria per parlare dei Saggi 2026 della nostra scuola che quest'anno compi facebook
Al via la rassegna di saggi-spettacolo della Libera Accademia del TeatroArezzo, 10 giugno 2026 – Gli allievi della Libera Accademia del Teatro salgono sul palcoscenico. La rassegna estiva della storica scuola cittadina apre il sipario con una prima settimana particolarmen ... lanazione.it