Dal Sudan ai Balcani senza rifugio
Dopo un viaggio di tre anni, un migrante sudanese è arrivato alle frontiere europee. Ha tentato quattro volte di entrare in Croazia per chiedere asilo, ma senza successo. I suoi piedi sono segnati e doloranti, segno delle lunghe fatiche affrontate durante il percorso. Nonostante i tentativi ripetuti, non è riuscito a ottenere accesso al paese per chiedere protezione.
Migranti Sulla rotta che dalla Bosnia porta in Croazia sempre più giovani in fuga dagli orrori del Darfur. Hanno diritto all’asilo in Europa, invece vengono umiliati, picchiati, derubati e respinti Migranti Sulla rotta che dalla Bosnia porta in Croazia sempre più giovani in fuga dagli orrori del Darfur. Hanno diritto all’asilo in Europa, invece vengono umiliati, picchiati, derubati e respinti Dopo tre anni di viaggio, con i piedi stanchi e incalliti, A.D. è arrivato alle porte dell’Europa. Per quattro volte, quando ha provato a entrare in Croazia per chiedere asilo, le ha trovate chiuse. A ventidue anni ha lasciato Nyala, la sua città natale in Sudan, quando il sud del Darfur è caduto nelle mani delle Forze di supporto rapido (Rsf). 🔗 Leggi su Cms.ilmanifesto.it

Notizie e thread social correlati
Balcani e Ucraina: l’asse franco-tedesco guida l’Europa senza l’ItaliaL'assenza del premier italiano a Tivat rafforza l'influenza dell'asse franco-tedesco sui Balcani e l’Ucraina.
Sudan allo stremo, quasi 19,5 milioni di persone senza cibo sufficienteIn Sudan, quasi 19,5 milioni di persone non hanno abbastanza cibo, secondo i dati delle organizzazioni umanitarie.
Argomenti più discussi: Croazia, morti di confine; Barcone si ribalta al largo di Malta, altri 11 morti che si potevano evitare; Facciamo Pace: il Festival Le Muse porta a Sanremo le toccanti testimonianze da Gaza e dai Balcani.
L’OMS ha dichiarato l’epidemia di Ebola in Repubblica Democratica del Congo e Uganda un’emergenza sanitaria pubblica di rilevanza internazionale, uno dei livelli di allerta più alti previsti dall’organizzazione. Il focolaio, iniziato nella provincia di Ituri, coinv facebook
RETI STRADALI ROMANE reddit