Squalo bianco avvistato nel Canale di Sicilia | Un incontro davvero speciale
Durante un’immersione nel Canale di Sicilia, un gruppo di volontari ha avvistato uno squalo bianco, una specie poco comune in queste acque. L’avvistamento è stato documentato da fotografie e video. L’animale nuotava a una certa profondità, senza sembrare disturbato dalla presenza umana. L’evento è stato segnalato alle autorità competenti e alle organizzazioni di tutela marina.
Durante un’immersione nel Canale di Sicilia, un gruppo di volontari dell’associazione Ghost Diving e di Healty Seas, fondazione non profit che opera per la protezione del mare, ha avvistato uno squalo bianco, specie rara nelle acque del Mediterraneo. I sub stavano bonificando i fondali attraverso la rimozione di attrezzature da pesca abbandonate e impigliate in un relitto. L'incontro con lo squalo è stato filmato dal subacqueo Derk Remmers che, in un’intervista rilasciata alla Bbc, ha raccontato di aver faticato ad attivare la telecamera a causa dell’emozione del momento: «Le mie dita tremavano, è stato un incontro davvero speciale. Lo squalo nuotava vicino a noi, si allontanava e tornava indietro». 🔗 Leggi su Feedpress.me

Avvistato uno squalo bianco nel Canale di Sicilia
Notizie e thread social correlati
Squalo bianco avvistato in Sicilia, è la prima volta: il filmato subacqueo di un esemplare nel MediterraneoDurante una missione della Healthy Seas Foundation, è stato registrato per la prima volta un squalo bianco nel Mediterraneo, in Sicilia.
Uno squalo bianco nel Canale di Sicilia, il faccia a faccia con i sub. Il video dell’incontroDue sub hanno filmato uno squalo bianco nel Canale di Sicilia durante un’immersione.
Avvistato un grande squalo bianco nel Canale di SiciliaDurante un'immersione nel Canale di Sicilia, un gruppo di volontari dell'associazione Ghost Diving e di Healty Seas, fondazione non profit che opera per la protezione del mare, ha avvistato uno squalo ... ansa.it
Squalo bianco avvistato nel Canale di Sicilia: Un incontro davvero specialeLa rara presenza del predatore è stata documentata da un gruppo di volontari impegnati nella bonifica dei fondali. Potrebbe essere un maschio adulto. msn.com