Irpinia il festival 2VITE rigenera borghi tra arte e viticoltura

Notizia in breve

Il festival 2VITE si svolge in alcune frazioni dell’Irpinia, coinvolgendo artisti e viticoltori per promuovere la valorizzazione dei borghi. Sono in programma attività legate alla cultura e alla produzione di vino, con l’obiettivo di sostenere le comunità locali. I ricercatori stanno pianificando interventi per favorire la rinascita di Montefusco e Torrioni, concentrandosi sulla promozione del Greco di Tufo e sulla riqualificazione degli spazi pubblici.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Come può il Greco di Tufo salvare i borghi irpini?. Quali strategie useranno i ricercatori per rigenerare Montefusco e Torrioni?. Chi guiderà la trasformazione economica delle imprese vitivinicole locali?. Cosa accadrà concretamente ai piccoli siti culturali dopo il festival?.? In Breve Laboratorio tessile Legati a Te con Rita Fischer sabato 13 giugno a Montefusco. Convegno internazionale con Adelina Picone e il brasiliano Antonio Roberto Miranda Oliveira. Mostra 2VITE presso il Carcere Borbonico di Montefusco sabato sera. Presentazione volume strategico e dibattito con i sindaci domenica 14 giugno. L’Università Federico II porta il progetto 2VITE in Irpinia tra il 13 e il 14 giugno 2026. 🔗 Leggi su Ameve.eu

irpinia il festival 2vite rigenera borghi tra arte e viticoltura
© Ameve.eu - Irpinia, il festival 2VITE rigenera borghi tra arte e viticoltura
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

L’arte rigenera i piccoli Borghi. A Castiglione di Garfagnana un’opera di Giovanni da MonrealeA Castiglione di Garfagnana, un borgo della provincia, si sta allestendo un’opera realizzata dall’artista Giovanni da Monreale.

Murales, l’arte che unisce e rigenera: giovani all’opera tra Passano e CorianoA Coriano continua il “Progetto Murales”, un intervento che coinvolge giovani artisti nella decorazione di spazi pubblici tra Passano e Coriano.

Si parla di: Food & Wine Festival, si parte.

Irpinia, al via il Festival della Lettura ad Alta Voce per la comunitàDal 28 al 30 maggio, Palazzo Caracciolo di Forino ospita la prima edizione del Festival della Lettura ad Alta Voce. Promosso da Circolo LaAV Forino e Circolo Teen LaAV Contrada, con il patrocinio di ... it.blastingnews.com

In Irpinia nasce il festival della lettura ad alta voceLeggere, narrare e ascoltare per ricostruire il senso di comunità attraverso le storie. Nasce in Irpinia la prima edizione del Festival della Lettura ad Alta Voce, in programma dal 28 al 30 maggio a ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web