Sebastian Fitzek | La mia ossessione della verità fino ai confini della follia Il thriller è tra i dubbi della coscienza

Notizia in breve

Vent’anni dopo il suo debutto con il bestseller “La terapia,” scritto in Germania, l’autore Sebastian Fitzek torna a parlare della sua ossessione per la verità e i dubbi morali che alimentano i suoi thriller. La sua scrittura si concentra sui confini tra realtà e percezione, con storie che esplorano le tensioni tra coscienza e follia. Nel suo lavoro, i personaggi si confrontano con scelte difficili e dilemmi etici, spesso al limite della follia.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Vent’anni fa, Sebastian Fitzek pubblicava in Germania il suo primo romanzo, La terapia, diventato subito bestseller, al punto da contendere il primo posto in classifica al Codice da Vinci. Da allora, lo scrittore tedesco – classe 1971 – ha dato alle stampe 29 psycho-thriller (più di uno all’anno) ed è stato tradotto in 36 Paesi, affermandosi sulla scena mondiale come esponente di punta del genere: oltre 20 milioni di copie vendute in totale. Adesso Fitzek è tornato ai suoi lettori italiani con il suo ultimo lavoro, L’internato, uscito per Fazi, traduzione di Sveva Lizza. Un bambino scompare nel nulla e un anno passa senza notizie. Il padre, Till Berkhoff, in preda alla disperazione, decide di seguire l’unica pista possibile tra i corridoi claustrofobici di una clinica psichiatrica forense. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

sebastian fitzek la mia ossessione della verit224 fino ai confini della follia il thriller 232 tra i dubbi della coscienza
© Quotidiano.net - Sebastian Fitzek: "La mia ossessione della verità fino ai confini della follia. Il thriller è tra i dubbi della coscienza"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

L’appello della mamma di Pamela Genini dopo la profanazione della salma: “Siamo a Pasqua, se avete una coscienza aiutatemi a ritrovare mia figlia”Una donna ha rivolto un appello pubblico dopo che la salma di sua figlia è stata profanata.

Aleš Debeljak, la coscienza critica senza confini della Slovenia (Traduzione di Michele Obit)Un anno prima della sua morte, nel 2015, Aleš Debeljak si definì semplicemente come “un uomo comune dei nostri tempi” in un saggio.

Temi più discussi: Volevo essere una rockstar: Sebastian Fitzek, 20 anni di thriller al cardiopalma - Un dialogo sulla paura; Sebastian Fitzek: La mia ossessione della verità fino ai confini della follia. Il thriller è tra i dubbi della coscienza; Mindfulness e omicidi: la guida zen per un killer divertente.

sebastian fitzek sebastian fitzek la miaSebastian Fitzek: La mia ossessione della verità fino ai confini della follia. Il thriller è tra i dubbi della coscienzall re del giallo tedesco torna con L’internato, un viaggio claustrofobico in una clinica forense Il cervello può ingannarci alterando la realtà. E in ogni persona può nascondersi una storia da racc ... msn.com

Sebastian Fitzek a Milano: L’internato tra thriller, follia ed escape roomPoe non è una citazione casuale. È una dichiarazione di poetica: il sogno come unico rifugio possibile, e insieme come prigione da cui non si torna del tutto. Till Berkhoff, il protagonista, lo capirà ... tg24.sky.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web