Salvini lavora al rilancio della Lega l’ipotesi di Zaia vicesegretario
Matteo Salvini sta lavorando al rilancio della Lega, con l’ipotesi di nominare Luca Zaia come vicesegretario. La strategia è motivata dal calo nei sondaggi e dalla perdita di deputati, alcuni dei quali si sono avvicinati a un generale. La discussione sulla riorganizzazione del partito è in corso, senza ancora decisioni definitive.
Quello che è certo è che non si può stare fermi. Di fronte al calo nei sondaggi e alla lenta emorragia di deputati a favore del generale Vannacci (gli ultimi due, dopo Laura Ravetto, sono Domenico Furgiuele e Gianangelo Bof ) il segretario della Lega Matteo Salvini ha ben chiaro che per evitare il declino serve un rilancio del partito. Per questo bisogna rafforzare la squadra e definire tre-quattro obiettivi di programma da realizzare entro la fine della legislatura. Sul fronte squadra, ufficialmente il segretario del Carroccio definisce “prive di fondamento” le ricostruzioni giornalistiche che descrivono Luca Zaia ormai come vicesegretario in pectore della Lega. 🔗 Leggi su Ilsole24ore.com

Notizie e thread social correlati
Salvini gioca la carta Zaia: pronto il ruolo da vicesegretario dellaMatteo Salvini ha indicato Luca Zaia come possibile vicesegretario del suo partito.
Leggi anche: Lega, Zaia punta al vicesegretario: ecco le sue condizioni
Argomenti più discussi: Salvini lavora al rilancio della Lega, il nodo del ruolo di Zaia; Salvini lavora a rilancio Lega e punta su Zaia; Salvini e le trattative sul rilancio leghista: l'ipotesi di Zaia vicesegretario unico; Rilancio aeroporto di Reggio Calabria, Minasi: Orgogliosi dei risultati ottenuti con Salvini e Occhiuto.
Salvini e le trattative sul rilancio leghista: l’ipotesi di Zaia vicesegretario unico di C. Bozza e M. Cremonesi x.com
Treviso, la convention che può cambiare la Lega: Zaia sfida Salvini, sullo sfondo l’ombra di Vannacci TREVISO – Doveva essere il grande rilancio della Lega. Rischia invece di trasformarsi nel momento più difficile della leadership di Matteo Salvini. La conven facebook