Sostenibilità Specchio CNGeGL | Dai giovani idee risolutive per il territorio
Un evento ha messo in evidenza giovani che presentano abilità e capacità progettuali, con idee risolutive per il territorio. I partecipanti, giovani, hanno dimostrato sensibilità e competenze che potrebbero tradursi in soluzioni pratiche per problemi locali. La manifestazione si è concentrata su proposte innovative legate alla sostenibilità e allo sviluppo territoriale, evidenziando l’importanza del coinvolgimento giovanile in progetti di miglioramento ambientale e sociale.
Roma, 5 giu. - (Adnkronos) - “Abbiamo visto ragazzi che mostrano abilità, sensibilità e capacità progettuali che possono tradursi anche in idee risolutive da mettere in campo”. Lo ha detto Michele Specchio, membro del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, a margine della cerimonia di premiazione della XIV edizione del concorso nazionale 'I Futuri Geometri Progettano l'Accessibilità', promosso da Fiaba Ets e dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati nella Sala Trilussa di Palazzo Corrodi, sede di Cassa Geometri a Roma. Specchio ha sottolineato come uno degli aspetti che lo ha maggiormente colpito sia stata la presenza femminile tra gli studenti coinvolti. 🔗 Leggi su Iltempo.it

Notizie e thread social correlati
Accessibilità: Specchio (CNGeGL), ‘La formazione tecnica ha anche un valore sociale’Durante un evento dedicato all’accessibilità, un rappresentante ha sottolineato come la formazione tecnica possa avere un valore sociale.
Finale di Coppa Italia specchio di eccellenza? Il progetto di Simonelli tra sostenibilità e iconeIl finale di Coppa Italia ha attirato l’attenzione per la presentazione del progetto “Road to zero” durante l’evento organizzato dalla Lega Serie A.
Si parla di: Geometri, per progetti senza barriere premiati gli studenti di dodici istituti tecnici.
Sostenibilità, Specchio (CNGeGL): Dai giovani idee risolutive per il territorio'Cresce la presenza femminile e aumenta l’attenzione agli aspetti sociali della professione tecnica’ Abbiamo visto ragazzi che mostrano abilità, sensibilità e capacità progettuali che possono tradurs ... adnkronos.com
Sostenibilità, a Udine il Salone riparte dai processi di rigenerazioneCon un appuntamento a Udine il 6 marzo parte la roadmap della nuova edizione del Salone della Csr e dell'innovazione sociale. Un viaggio attraverso l’Italia fino all’evento nazionale in programma dal ... vita.it