Russia economia a pezzi | dalla spesa militare all' inflazione elevata fino al crollo della natalità la situazione
Il 3 giugno, droni ucraini hanno colpito San Pietroburgo mentre si svolgeva il Forum Economico Internazionale. La Russia affronta un aumento dell'inflazione, un calo della natalità e una riduzione della spesa militare. La situazione economica si deteriora, con il paese che mostra segnali di crisi crescente. La presenza dei droni ha provocato danni e tensioni, mentre il forum si svolgeva nel contesto di un'economia in difficoltà.
Il 3 giugno uno sciame di droni ucraini si è abbattuto su San Pietroburgo proprio in concomitanza con l’apertura del Forum Economico Internazionale (Spief), definito la “Davos russa” e usato dal Cremlino per mostrare una Russia non isolata e proiettata verso un nuovo ordine economico. Gli ospiti sono arrivati alla cerimonia inaugurale di mercoledì 4 sotto una coltre di fumo denso. Altri non sono riusciti a raggiungere la città in aereo dopo la chiusura temporanea dell’aeroporto di San Pietroburgo. Il contrasto è forte: lo Spief vuole comunicare normalizzazione e attrattività, ma la guerra resta il fattore che continua a condizionare sicurezza, infrastrutture e credibilità del modello russo. Guerra ed economia sono intrecciate da tempo. 🔗 Leggi su Ilmessaggero.it
Segui gli aggiornamenti su Russia.

Leconomia della Russia È PRECIPITATA! INFLAZIONE DA RECORD. Mosca ha riconosciuto il DISASTRO
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Università Dante Alighieri: focus su “Guerra, spesa militare e tagli al sociale nell’economia globale"
Russia e Corea del Nord: il nuovo patto militare fino al 2032Russia e Corea del Nord hanno firmato un nuovo accordo di cooperazione militare che durerà fino al 2032.
Argomenti più discussi: Russia, economia a pezzi: dalla spesa militare all'inflazione elevata fino al crollo della natalità, la situazione; Putin spiazza l’Europa: il segreto sul super-missile e la verità sull'economia russa; Rassegna stampa di oggi • venerdì 5 giugno 2026.
Russia, economia a pezzi: dalla spesa militare all'inflazione elevata fino al crollo della natalità, la situazioneIl 3 giugno uno sciame di droni ucraini si è abbattuto su San Pietroburgo proprio in concomitanza con l’apertura del Forum Economico Internazionale (Spief), definito la ... ilgazzettino.it
Trump e i limiti del potere Primarie, economia e Iran. Trump resta forte nel Gop, ma affronta ostacoli al Senato, stalli geopolitici e un'economia meno brillante. facebook