Ristorazione e tutela Affrontare in sicurezza la stagione turistica
In vista della stagione turistica, sono state adottate nuove misure per garantire la sicurezza nel settore della ristorazione. Le norme riguardano la tracciabilitĂ dei prodotti ittici, la conservazione degli alimenti, le procedure per la ristorazione celiaca e la gestione del personale straniero durante i mesi di maggiore afflusso. Questi interventi mirano a rispettare le regolamentazioni e a tutelare la salute dei clienti.
FOLLONICA TracciabilitĂ dei prodotti ittici, conservazione degli alimenti, norme per la ristorazione celiaca e gestione del personale straniero in alta stagione. Sono questi i temi che sono stati discussi durante la seconda giornata dell’evento "Sicurezza alimentare alla vigilia della nuova stagione turistica" che si è svolto all’interno Sala Tirreno di Follonica e che ha visto la partecipazione dei principali ristoratori della cittĂ e operatori del settore della somministrazione di alimenti e bevande. L’evento è stato organizzato da Confcommercio Grosseto insieme all’Associazione Ristoratori Follonica ( e con il patrocinio dal Comune di Follonica) per avviare un confronto diretto e costruttivo tra imprenditori e le autoritĂ di vigilanza che si occupano di verificare che i primi rispettino le norme riguardanti la sicurezza alimentare. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Ristorazione collettiva, la scommessa della Vivenda Spa sulla sostenibilità : “Ecco le nostre best practice a tutela dell'ambiente”Una società attiva nel settore della ristorazione collettiva ha presentato un progetto incentrato sulla sostenibilità ambientale.
Montecatini, stagione turistica al via: “Prenotazioni a rilento, la crisi in Iran spaventa”A Montecatini la stagione turistica è iniziata con molte prenotazioni ancora in calo.
Argomenti più discussi: Ristorazione e tutela. Affrontare in sicurezza la stagione turistica; Prezzi olio, la Cia: Stretta sui controlli e responsabilità di filiera; Raccolta differenziata: firmata l'ordinanza per la regolamentazione e la schermatura dei contenitori delle utenze non domestiche UND; L’assessore David Barontini: La sostenibilità crea sviluppo.
Bergamo merita più sicurezza. Patto per il Nord ha scritto alla sindaca per chiedere interventi concreti a tutela di cittadini e commercianti. La sicurezza non può essere un tema da affrontare solo dopo l’ennesima segnalazione: servono presenza sul territorio, c facebook