Libano il sud brucia ancora Netanyahu | ‘Nessun accordo Hezbollah si oppone’

Notizia in breve

Il sud del Libano continua ad essere teatro di incendi, con le fiamme che avvolgono vaste aree. Il cessate il fuoco tra Israele e Libano, mediato dagli Stati Uniti, non ha portato a una riduzione dei conflitti. Israele ha dichiarato che non c’è accordo, sottolineando che il movimento Hezbollah si oppone alle trattative e ai tentativi di stabilizzare la zona. La situazione rimane tesa e senza segnali di una immediata risoluzione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Seppur la speranza di uncessate il fuoco inLibanosembrava essersi fatta concreta, le nuove dichiarazioni del premier israelianoBenjamin Netanyahudurante una riunione del gabinetto di sicurezza, non lasciano spazio a fraintendimenti:“Al momentonon c’è accordo, Hezbollah si oppone, e quindi non prenderò una decisione. Se accetteranno, lo sottoporrò alla vostra approvazione“. Il governo israeliano dunquenon ha ancora approvato l’attuazione del cessate il fuocotra Israele e Libano mediato dagli Stati Uniti. Esso prevedeva un cessate il fuoco condizionato allo stop completo delle azioni di Hezbollah e all’allontanamento dei suoi miliziani dall’area a sud del fiume Litani. 🔗 Leggi su Ildifforme.it

libano il sud brucia ancora netanyahu 8216nessun accordo hezbollah si oppone8217
© Ildifforme.it - Libano, il sud brucia ancora, Netanyahu: ‘Nessun accordo, Hezbollah si oppone’
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Stallo sulla tregua in Libano, Netanyahu: «Se Hezbollah si oppone, non c’è accordo». Cnn: «Truppe Idf in Azerbaigian contro l’Iran» – La direttaIl premier israeliano ha dichiarato che non presenterà per il voto l’ultima versione dell’accordo con il Libano, perché Hezbollah si oppone.

Netanyahu affossa la tregua con il Libano: “Nessun accordo con Hezbollah, inutile far votare il governo su un’intesa che non esiste”Il premier israeliano ha dichiarato che non ci sarà alcuna tregua con il Libano, negando la possibilità di un accordo con Hezbollah.

Temi più discussi: Nel Libano che brucia; Libano, il Paese che brucia mentre il mondo misura le parole; In Libano è strage di bambini. L’Unicef accusa i raid israeliani dell’Idf; La guerra fra Israele e Libano non si placa: Hezbollah rifiuta la tregua, ucciso un casco blu.

libano il sud bruciaIran, Khamenei: Usa e Israele hanno subito una bruciante sconfitta. Altolà della Camera a Trump: Ritiri le truppe. Ma lui può porre il vetoIsraele e Libano hanno annunciato di aver concordato il rinnovo del cessate il fuoco e l'istituzione di zone di sicurezza controllate dall'esercito libanese, che escluderanno Hezbollah. ilmessaggero.it

libano il sud bruciaHezbollah rifiuta la tregua in Libano, ucciso un casco bluNotizie di cronaca, politica, economia, sport, arte e musica con foto e video, sempre aggiornate, con approfondimenti. Il giornale online della Svizzera italiana. laregione.ch

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web