Caso Palmoli | archiviata l’ispezione resta aperta la battaglia legale

Notizia in breve

L’ispezione sul caso Palmoli è stata ufficialmente archiviata, ma la battaglia legale continua. La difesa si prepara a presentare nuove prove per cercare di ottenere il rientro dei minori. Nel frattempo, il Ministero ha escluso che ci siano stati illeciti disciplinari da parte dei magistrati dell’Aquila. Restano quindi ancora aperte le questioni legali e le procedure giudiziarie in corso.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

? Domande chiave? In Breve Il Ministero della Giustizia archivia l’ispezione sulla famiglia del bosco a Palmoli. Il Ministero della Giustizia ha ufficialmente archiviato gli accertamenti ispettivi riguardanti la vicenda della cosiddetta famiglia del bosco di Palmoli. La decisione arriva dopo che l’ispezione, disposta dal ministro Carlo Nordio, ha escluso la presenza di illeciti disciplinari da parte dei magistrati del Tribunale per i minorenni dell’Aquila. Gli accertamenti hanno confermato che le decisioni prese sui minori sono state adottate nel pieno rispetto dell’autonomia e dell’indipendenza della magistratura. L’avvocato Simone Pillon, che assiste Catherine Birmingham e Nathan Trevallion, ha commentato l’esito dell’ispezione ministeriale. 🔗 Leggi su Ameve.eu

caso palmoli archiviata l8217ispezione resta aperta la battaglia legale
© Ameve.eu - Caso Palmoli: archiviata l’ispezione, resta aperta la battaglia legale
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Famiglia nel bosco, archiviata l'ispezione ministeriale: "Nessun illecito disciplinare dei magistrati"L'ispezione ministeriale sulla vicenda della famiglia nel bosco si è conclusa senza contestazioni.

Adinolfi: “La battaglia continua. Prato resta un caso nazionale”Dopo il rigetto del ricorso al Tar Toscana, il presidente del movimento ha dichiarato che non intende abbandonare la vicenda di Prato.

Temi più discussi: Famiglia nel bosco di Palmoli: ispezione ministeriale in archiviazione; Famiglia nel bosco, nessun illecito disciplinare per i magistrati; Famiglia del bosco, Pillon dopo l'archiviazione dell'ispezione: Prendiamo atto che non siano state rilevate irregolarità; Famiglia nel bosco, mamma Catherine riabbraccia i tre bambini: Quando possiamo tornare a casa?. Il nodo dell'esame per entrare a scuola.

caso palmoli caso palmoli archiviata lÈ stata archiviata l’inchiesta sui magistrati del tribunale per i minorenni coinvolti nel caso della famiglia nel boscoIl ministro della Giustizia Carlo Nordio ha disposto l’archiviazione dell’inchiesta sugli illeciti disciplinari dei magistrati del tribunale per i minorenni dell’Aquila coinvolti nel caso della famig ... ilpost.it

caso palmoli caso palmoli archiviata lFamiglia nel bosco, Nordio: Nessun illecito dai pm, archiviata l’inchiestaE’ arrivata l’attesa decisione del Ministro della Giustizia Carlo Nordio sull’indagine disciplinare sulle condotte dei magistrati del Tribunale dei Minori dell’Aquila in relazione a caso della cosidde ... veratv.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web