Zelensky scrive a Putin | Incontriamoci pronti a una tregua per i negoziati Il Cremlino | È il benvenuto a Mosca
Il presidente ucraino ha scritto un messaggio al suo collega russo, proponendo un incontro diretto per discutere di una tregua e negoziati. La proposta include la fissazione di una data per l'incontro. Il Cremlino ha risposto di essere disponibile ad accogliere questa iniziativa a Mosca. Finora, non sono stati comunicati dettagli su eventuali risposte o accordi concreti.
“L’Ucraina propone di porre fine a questa guerra attraverso un dialogo diretto tra noi e voi. Propongo un incontro e propongo di fissare una data precisa “. Per la prima volta dall’invasione del suo Paese nel febbraio 2022, Volodymyr Zelensky si rivolge direttamente a Vladimir Putin con una lettera aperta, pubblicata sul sito della Presidenza di Kiev, chiedendo un faccia a faccia. Una mossa, ammette lo stesso Zelensky, dovuta al disimpegno degli Usa dal dossier: “Constatiamo che gli Stati Uniti sono pienamente concentrati sulla questione iraniana, e sarebbe un errore aspettare semplicemente che la guerra in Europa torni al centro della loro attenzione”, scrive. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
Segui gli aggiornamenti su Zelensky.

Zelensky RIDE mentre Putin parla dello status di Donbas e degli accordi di Minsk
Notizie e thread social correlati
Zelensky scrive a Putin: “Incontriamoci per porre fine alla guerra, non possiamo aspettare gli Usa. Pronti a una tregua”Il presidente ucraino ha scritto a quello russo, proponendo un incontro diretto per discutere di una tregua e della fine del conflitto.
Zelensky scrive a Putin: "Incontriamoci". Lui: "Non necessario un cessate il fuoco per i negoziati"Il presidente ucraino ha scritto al presidente russo proponendo un incontro diretto per risolvere il conflitto.
Temi più discussi: Putin apre di nuovo all’Europa: dovremo parlare di architettura di sicurezza; Cara America, in Ucraina servono i Patriot; Zelensky invita Putin: Incontriamoci. Il presidente russo rilancia: Schroeder sarebbe un buon mediatore; Lettera aperta di Zelensky a Putin, 'incontriamoci'.
Ucraina-Russia, Zelensky scrive a Putin: Incontriamoci e chiudiamo la guerra x.com
Ucraina, Zelensky scrive a Putin una lettera aperta: Incontriamoci e poniamo fine a questa guerra facebook
Ucraina, Zelensky scrive a Putin una lettera aperta: Incontriamoci e poniamo fine a questa guerraDopo lo schiaffo a Putin nel giorno dell'apertura del Forum economico a San Pietroburgo, con centinaia di droni lanciati da Kiev sul terminal petrolifero e sulle navi militari, non si ... leggo.it
Zelensky scrive a Putin: Vediamoci io e te, fissiamo una data. Putin ripropone Schroeder mediatorePer il presidente russo, che apre a una mediazione, non serve una tregua. Insiste sugli accordi presi con Trump in Alaska. Gli Usa pronti a nuovi ... huffingtonpost.it
Ultime sulla guerra tra Ucraina e Russia: Zelensky scrive una lettera urgente a Trump sulla critica mancanza di difese aeree reddit