Trucco del finto maresciallo Le soffiano i gioielli di famiglia

Notizia in breve

Una donna ha ricevuto una telefonata da un uomo che si è spacciato per un maresciallo dei carabinieri, poi è arrivato un individuo che si è presentato come incaricato di recuperare i gioielli di famiglia. La vittima ha consegnato i preziosi, credendo di collaborare con le forze dell’ordine. Il trucco del falso maresciallo ha portato alla perdita di gioielli di valore. Le forze dell’ordine raccomandano di verificare sempre l’identità di chi si presenta a domicilio.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Prima la telefonata da un finto maresciallo dei carabinieri, poi l’arrivo di un presunto incaricato e infine la consegna dei preziosi. Una pensionata di Urbino è stata raggirata con una truffa studiata nei dettagli e si è vista portare via i gioielli di famiglia per un valore di svariate migliaia di euro. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri. Vittima una donna urbinate di 72 anni che, intorno alle 11 del 1° giugno, ha ricevuto una chiamata da un uomo che si è presentato, in maniera molto convincente, come maresciallo dell’Arma. Dall’altra parte del telefono, il falso militare le avrebbe spiegato che alcuni gioielli in suo possesso potevano essere collegati a un furto e che, per questo motivo, era necessario sottoporli a verifiche. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

trucco del finto maresciallo le soffiano i gioielli di famiglia
© Ilrestodelcarlino.it - Trucco del finto maresciallo. Le soffiano i gioielli di famiglia
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Truffa agli anziani col trucco del finto carabiniere, intercettata coppia in fuga con 40.000 euro di gioielliUna coppia di anziani è stata vittima di una truffa messa in atto con il metodo del falso carabiniere.

Ennesima truffa del finto nipote: una 95enne derubata dei gioielli di famigliaUna pensionata di 95 anni è stata vittima di una truffa nel comune di Spongano, nel Capo di Leuca.

Temi più discussi: Trucco del finto maresciallo. Le soffiano i gioielli di famiglia; Un carabiniere fuori servizio smaschera un finto poliziotto; Truffatore catturato in flagranza. Arraffa i gioielli a una pensionata. Ma la polizia lo stava pedinando; Anziano truffato con il raggiro del finto carabiniere a Modena convinto a consegnare gioielli | l' epilogo.

trucco del trucco del finto marescialloLucca, la truffa del finto maresciallo finisce con due arresti in flagranzaLUCCA. Il sospetto da segugio è stato quello di controllare la targa di un’auto sospetta in zona stazione. Era intestata a un autonoleggio di Napoli. L’intuizione dei carabinieri della sezione operati ... msn.com

trucco del trucco del finto marescialloAnziana raggirata con il trucco del finto Maresciallo, arrestato 37enne a Lainate: la telefonata – VIDEOAnziana ragggiunta dalla telefonata del finto maresciallo, non ci casca e fa arrestare il truffatore. Un piano studiato nei minimi dettagli, che faceva leva ... ilnotiziario.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web