Danni da maltempo i risarcimenti tra assicurazione Comune e Stato | chi paga i feriti

Notizia in breve

Danni da maltempo hanno coinvolto anche le persone, con feriti tra le conseguenze degli eventi meteorologici estremi. Recentemente, una tromba d’aria ha interessato la capitale, provocando danni materiali e a persone. I risarcimenti per i danni vengono gestiti tra le compagnie assicurative, il Comune e lo Stato, a seconda delle circostanze e delle coperture assicurative. Non sono stati forniti dettagli sui numeri di feriti o sulle responsabilità specifiche.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Gli eventi meteorologici estremi, come la recente tromba d’aria che ha colpito Roma, possono causare danni anche alle persone e non soltanto a edifici, auto e altri oggetti. In questi casi, a volte, il ferito può ottenere un risarcimento. Il modo più semplice è quello di avere un’assicurazione contro gli infortuni personali che copra anche quelli da maltempo, ma spesso non è questo il caso. In situazioni molto specifiche, può essere chiamato in causa il Comune o un altro ente locale, ammesso che questi abbiano una responsabilità nella manutenzione di ciò che ha causato il danno. In casi più rari, a fornire il risarcimento può essere direttamente lo Stato. 🔗 Leggi su Quifinanza.it

danni da maltempo i risarcimenti tra assicurazione comune e stato chi paga i feriti
© Quifinanza.it - Danni da maltempo, i risarcimenti tra assicurazione, Comune e Stato: chi paga i feriti
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Strade colabrodo e casse vuote: il Comune paga i risarcimenti danni e chiede un'anticipazione per la TesoreriaIl Comune ha recentemente liquidato diversi risarcimenti per danni causati da strade in cattivo stato.

Crollo del tetto per neve, l’assicurazione non paga i danni. La Cassazione dà ragione alla Unipolsai: ricorso inammissibileNel febbraio del 2012, una nevicata eccezionale ha causato il crollo di un tetto di un edificio.

Temi più discussi: Le immagini dei danni causati dall'ultima ondata di maltempo | FOTO; Danni causati dal maltempo, il Comune di Pistoia ha avviato la procedura per chiedere il riconoscimento dello stato di emergenza; Rischio meteo estremo, come proteggere auto e casa ed evitare brutte sorprese con l’assicurazione; Danni da maltempo nel Cremonese, Piloni: Subito stato di calamità naturale.

danni da danni da maltempo iMaltempo a Cremona con grandine e trombe d'aria: le aziende agricole contano i danniNumerosi i Comuni colpiti nella zona del Casalasco: i campi di mais e frumento sono stati spianati. Il calcolo approssimativo delle perdite è stimato su centinaia di migliaia di euro ... msn.com

Maltempo, inizia la conta dei danni. Coldiretti Monitoraggio in corsoLa pesante ondata di maltempo che ha colpito ieri, martedì 2 giugno, la provincia piacentina ha purtroppo lasciato ferite nelle campagne. È quanto emerge ... piacenzasera.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆