Turismo il ponte premia l’Umbria Un rifugio dove ricaricare le pile Vincono laghi Assisi e Valnerina

Notizia in breve

Durante il lungo ponte del 2 giugno, l’Umbria ha registrato un aumento di visitatori, con particolare attenzione ai laghi, alla Valnerina e al turismo religioso. Le attività all’aperto e le escursioni hanno attratto molti turisti, mentre i luoghi di culto hanno registrato un afflusso consistente. La regione si è confermata come meta ideale per chi cerca relax e spiritualità. Nessun dato ufficiale è stato ancora comunicato, ma le presenze sono state superiori alle aspettative.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Perugia, 3 giugno 2026 –  Laghi, Valnerina (soprattutto con gli sport all’aria aperta e l’escursionismo), turismo religioso: l’ Umbria vacanziera nel lungo ponte del 2 giugno che si è appena lasciata alle spalle ha dato il meglio di sè in questi tre filoni. Del resto non è una novità che il “cuore verde“ mette sul piatto dell’offerta turistica quella narrazione legata ai ritmi lenti, ai paesaggi incontaminati e ai borghi da favola lontani anni luce dallo stress. Ne è convinto anche il numero uno di Federalberghi Simone Fittuccia che, nel fare il bilancio di questo banco di prova pre- estivo, ama ripetere che l’Umbria “è un rifugio per ritemprare mente e corpo e anche se non ha il mare è in grado di proporre un ventaglio di offerte molto competitive e vantaggiose”. 🔗 Leggi su Lanazione.it

turismo il ponte premia l8217umbria un rifugio dove ricaricare le pile vincono laghi assisi e valnerina
© Lanazione.it - Turismo, il ponte premia l’Umbria. “Un rifugio dove ricaricare le pile. Vincono laghi, Assisi e Valnerina”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Inter, la frenata e il calo fisico: il piano di Chivu per ricaricare le pileL'Inter ha registrato una sola vittoria nelle ultime cinque partite, considerando tutte le competizioni.

Piemonte da record, il turismo vola: i laghi ancora tra le mete preferite dagli stranieriNel 2025, la regione Piemonte ha registrato oltre 6 milioni 730 mila arrivi e più di 18 milioni di presenze turistiche.

Temi più discussi: Turismo, il ponte premia l’Umbria. Un rifugio dove ricaricare le pile. Vincono laghi, Assisi e Valnerina; Ponte del 2 giugno, agriturismi pronti ad accogliere 650.000 italiani e 150.000 stranieri vicini; Verona tra le mete da visitare nel 2026: The Guardian premia arte, cultura e musei; Ponte del 2 giugno, in viaggio 14,3 milioni di italiani: vale 6,9 miliardi la prova generale dell’estate.

turismo il ponte premiaTurismo, il ponte premia l’Umbria. Un rifugio dove ricaricare le pile. Vincono laghi, Assisi e ValnerinaFederalberghi fa il bilancio di questo banco di porva che anticipa la stagione estiva: Siamo soddisfatti In tutte le strutture abbiamo registrato quasi il tutto esaurito. La permanenza rimane mordi e ... lanazione.it

Turismo, per il ponte del 2 giugno attesi un milione di pernottamenti in ToscanaIn Toscana per il ponte della festa della Repubblica è atteso un flusso consistente di turisti, non solo italiani. Il movimento sarà maggiormente percepito nelle città/centri d’arte, località marine e ... 055firenze.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web