Riccardo Chailly Teatro alla Scala | Porteremo un programma nuovo fresco e propositivo vogliamo ispirare e incuriosire

Notizia in breve

Riccardo Chailly, direttore principale della Filarmonica della Scala, ha annunciato che il prossimo programma musicale sarà nuovo, con un approccio fresco e propositivo. Ha dichiarato che l’obiettivo è ispirare e incuriosire il pubblico con un repertorio differente dal passato. La presentazione del programma avverrà nei prossimi mesi, senza specificare date o dettagli sui brani scelti. La direzione musicale intende proporre un’offerta diversa rispetto alle stagioni precedenti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Riccardo Chailly, direttore principale della Filarmonica della Scala, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione della presentazione del Concerto per Milano, tenutasi alla Terrazza Martini. Nell'intervista ha parlato della collaborazione con il pianista Hayato Sumino di quest'anno. Qual è l'importanza di un evento del genere per la città di Milano? Portare la Filarmonica con un programma nuovo, fresco e propositivo significa staccarsi dall'immagine esclusivamente sinfonica che giustamente identifica la nostra Orchestra tra le più importanti al mondo per il grande repertorio. Qui invece andiamo oltre: allarghiamo gli orizzonti con un'orchestra molto flessibile che si unisce a grandi solisti. 🔗 Leggi su Ilgiornaleditalia.it

riccardo chailly teatro alla scala porteremo un programma nuovo fresco e propositivo vogliamo ispirare e incuriosire
© Ilgiornaleditalia.it - Riccardo Chailly (Teatro alla Scala): "Porteremo un programma nuovo, fresco e propositivo, vogliamo ispirare e incuriosire"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Olimpiadi, Mattarella arrivato alla Scala per la 145ma sessione del Cio

Video Olimpiadi, Mattarella arrivato alla Scala per la 145ma sessione del Cio

Notizie e thread social correlati

Concerto per Milano 2026: la Filarmonica della Scala in Piazza Duomo con Riccardo Chailly e Hayato SuminoSabato 13 giugno 2026 alle 21, la Filarmonica della Scala si esibirà in Piazza Duomo per il tradizionale concerto gratuito all’aperto.

Concerto per Milano, la Filarmonica della Scala in Piazza Duomo diretta da Riccardo Chailly e con ospite Hayato SuminoLa Filarmonica della Scala si esibisce in Piazza Duomo con Riccardo Chailly alla guida.

Temi più discussi: Nabucco alla Scala: l’imprevisto debutto di Marta Torbidoni; Milano, Teatro alla Scala: la Stagione 2026/27; Un epico Nabucodonosor segna l’addio di Riccardo Chailly alla Scala; Nabucodonosor alla Scala – Chailly e Netrebko trionfano.

riccardo chailly riccardo chailly teatro allaConcerto per Milano 2026: la Filarmonica della Scala in Piazza Duomo con Riccardo Chailly e Hayato SuminoSabato 13 giugno 2026 alle ore 21 torna Concerto per Milano, il grande appuntamento gratuito open air della Filarmonica della Scala in Piazza Duomo, realizzato insieme con il Main ... msn.com

Riccardo Chailly torna al Teatro alla Scala dopo il malore: Le condizioni di salute sono migliorateIl Maestro Riccardo Chailly torna al Teatro alla Scala dopo il malore. Stasera, sabato 13 dicembre, dirigerà la rappresentazione di Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk. Il Maestro Riccardo ... fanpage.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web