Pardi Università Vita-Salute San Raffaele Milano a Mad for Science 2026 | Il criterio principale è l' idea scientifica

Notizia in breve

A Mad for Science 2026, un rappresentante dell’Università Vita-Salute San Raffaele ha affermato che il criterio principale per valutare un progetto scientifico è l’idea stessa. Ha spiegato che si considera la domanda di partenza e il livello di conoscenza degli studenti sull’argomento, confrontando ciò che già sanno con ciò che vogliono scoprire. La discussione si è concentrata sull'importanza di un’idea scientifica chiara e sulla curiosità degli studenti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Roma, 28 mag. (AdnkronosLabitalia) - “Per quanto mi riguarda, il criterio principale è l'idea scientifica: avere una domanda e capire quanto i ragazzi conoscano già l'argomento rispetto a quanto vogliano scoprire”. Lo ha detto Ruggero Pardi, membro della giuria della Challenge 2026 del progetto Mad for Science e professore ordinario presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano., a margine della finale nazionale promossa da Fondazione Diasorin Ets all'Acquario Romano di Roma. Pardi ha spiegato che la valutazione dei progetti non si concentra soltanto sugli aspetti tecnici: “L'enfasi è stata posta sull'origine dell'idea, ancor più che sugli aspetti tecnici”. 🔗 Leggi su Iltempo.it

pardi universit224 vita salute san raffaele milano a mad for science 2026 il criterio principale 232 l idea scientifica
© Iltempo.it - Pardi (Università Vita-Salute San Raffaele Milano) a Mad for Science 2026: "Il criterio principale è l'idea scientifica"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Pardi (Università Vita-Salute San Raffaele Milano) a Mad for Science 2026: "Conta idea più della fattibilità"Durante Mad for Science 2026, un ricercatore ha detto che il criterio principale è l'idea scientifica, ovvero la domanda posta e la conoscenza degli...

Pardi (Statale Milano) a Mad for Science 2026: "Conta idea più della fattibilità"Durante un evento, un rappresentante ha affermato che il criterio principale per valutare un progetto scientifico è l'idea stessa.

Temi più discussi: Pardi (Università Vita-Salute San Raffaele Milano) a Mad for Science 2026: Conta idea più della fattibilità; Fondazione Diasorin: scuole, assegnati premi X concorso 'Mad for Science'; Al liceo Leopardi di Recanati la decima edizione di Mad For Science; Mad for Science, progetto su micorrize vince primo premio del concorso che coinvolge le scuole.

università vita salute pardi università vita salutePardi (Università Vita-Salute San Raffaele Milano) a Mad for Science 2026: Conta idea più della fattibilità(Adnkronos) - Per quanto mi riguarda, il criterio principale è l’idea scientifica: avere una domanda e capire quanto i ragazzi conoscano già l’argomento rispetto a quanto vogliano scoprire. Lo ha de ... msn.com

L'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano quarta al mondo per qualità della ricerca nella classifica THEL'Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR) è risultata la quarta università al mondo (a pari merito con Berkeley e la Carnagie Mellon Università) per la qualità della ricerca nella classifica THE ... ilgiorno.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web