Italia attenta al ranking | perché snobbare le amichevoli con Lussemburgo e Grecia è un errore
L’Italia sta attualmente schierando una squadra molto giovane, con un’età media di circa vent’anni, e include diversi giocatori dell’Under 21 e delle selezioni minori. Il portiere più anziano del gruppo ha 24 anni, mentre il capitano, un portiere nato nel 1999, è il più vecchio tra i convocati. Nonostante la composizione sperimentale, le partite amichevoli contro Lussemburgo e Grecia sono state considerate importanti.
Sarà anche un’Italia sperimentale, infarcita di ragazzini dell’under 21 e delle selezioni minori e con il capitano Donnarumma (classe 1999) il più anziano a disposizione di un gruppo dall’età media di vent’anni in cui, portiere a parte, il più vecchio è un 2004. Sarà pure una nazionale sperimentale anche nel commissario tecnico che la guida, Silvio Baldini, che dopo le trasferte contro Lussemburgo e Grecia tornerà ad occuparsi della programmazione per cercare di riportare gli azzurri alle Olimpiadi a Los Angeles nel 2028, ma non c’è spazio perché si fallisca il risultato. È la condanna a cui l’Italia sperimentale che gioca due amichevoli inutili solo sulla carta, mentre tutto il resto del mondo si prepara a volare negli Stati Uniti, deve sottostare per evitare che questo mese di giugno complichi il futuro del nuovo progetto. 🔗 Leggi su Panorama.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.

Notizie e thread social correlati
Perché l’Italia gioca contro Lussemburgo e Grecia, le amichevoli “della vergogna” senza MondialiL'Italia giocherà due amichevoli contro Lussemburgo e Grecia, nonostante l’eliminazione dai Mondiali 2026.
Rivoluzione Italia: i convocati di Silvio Baldini per le amichevoli con Lussemburgo e GreciaIl tecnico ha convocato 25 giocatori per le amichevoli contro il Lussemburgo e la Grecia, in programma il 3 e il 7 giugno.
Si parla di: In quali province vivono meglio bambini, giovani e anziani? La classifica.
Italia, attenta al ranking: perché snobbare le amichevoli con Lussemburgo e Grecia è un erroreUn ct ad interim e e una squadra sperimentale, zero interesse dei tifosi eppure i test di questo triste mese di giugno sono da vincere per non complicarsi la vita in futuro. Sarà anche un’Italia ... panorama.it
Ranking Fifa: l'Italia guadagna una posizione, ora è nona. Argentina 2ª: scavalcata la FranciaIn testa resta la Spagna. Il prossimo verrà pubblicato il 21 novembre e servirà per determinare anche le teste di serie per i playoff mondiali, che verranno sorteggiati quello stesso giorno a Zurigo ... gazzetta.it