Daria Bignardi | Odio le liste dei libri per l' estate ma ecco la mia

Notizia in breve

Daria Bignardi ha dichiarato di non amare le liste di libri per l’estate e di evitare classifiche. Ha spiegato di preferire non scegliere o ordinare i libri, ritenendo inutile fare graduatorie. La scrittrice ha aggiunto che preferisce lasciarsi guidare dall’istinto e dalla voglia di scoprire nuovi autori, senza etichette o ordini prestabiliti. La sua posizione riguarda soprattutto il modo di approcciarsi alla lettura durante la stagione estiva.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Questo articolo sui libri per l'estate è pubblicato sul numero 24-25 di Vanity Fair in edicola fino al 16 giugno 2026. Non a caso ho scritto un libro intitolato Libri che mi hanno rovinato la vita. Ecco quindi un’antilista di libri di quest’anno che (non) vi consiglio per l’estate. Sono libri densi, alti, complessi, dolorosi, ben scritti. Piuttosto che fare una classifica mi sparo, quindi l’anticlassifica è questa: Nella carne di David Szalay (Adelphi) è probabilmente il libro dell’anno. Non è assolutamente un libro maschilista o misogino o sui maschi come è stato scritto. È un romanzo che dice molto più di quel che racconta e che alla fine ti strappa il cuore. 🔗 Leggi su Vanityfair.it

daria bignardi odio le liste dei libri per l estate ma ecco la mia
© Vanityfair.it - Daria Bignardi: «Odio le liste dei libri per l'estate, ma ecco la mia»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Daria Bignardi: Perché le nostre amicizie da adulti sono diverse?Da adulti, le amicizie cambiano: diventano più selettive e spesso meno frequenti.

Daria Bignardi: «Sarà la crisi del carburante a costringerci a diventare più sostenibili come chiedono da anni i ragazzi dei Fridays for Future?»Con la crisi del carburante in corso, si torna a parlare di sostenibilità e di come ridurre il consumo di energia.

Si parla di: Agenzia nr. 1121 - La solitudine occasione di confronto, comprensione e vicinanza umana. Daria Bignardi incontra gli studenti dei Licei Cartesio di Triggiano. L’iniziativa promossa dalla Biblioteca del Consiglio Regionale e da Il Libro Possibile - Winter.

daria bignardi daria bignardi odio leDaria Bignardi: Odio le liste dei libri per l'estate, ma ecco la miaSoprattutto quando si tratta di libri, non mi piace scegliere. Né tantomeno stilare classifiche. Però ci sono alcuni romanzi bellissimi, che qui vi consiglio in rigoroso disordine ... vanityfair.it

Antonella Clerici propone a Daria Bignardi il ritorno in Rai, lei: Chiedi in giro, non so se sono così amataDaria Bignardi è stata ospite di Antonella Clerici a È Sempre Mezzogiorno per presentare il suo ultimo libro. La conduttrice le ha proposto di tornare in Rai per una rubrica fissa di libri nel suo ... fanpage.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web