Bassa Modenese | parte il festival del cammino tra natura e storia

Notizia in breve

È partito il festival del cammino tra natura e storia nella Bassa Modenese. L’evento si concentra sui sentieri storici che attraversano l’Unione Area Nord. Durante il festival, si discuterà di come cambieranno i percorsi scolastici dei bambini grazie all’introduzione del Piedibus. Il programma prevede escursioni, incontri e attività per promuovere la conoscenza del territorio e la mobilità sostenibile. La manifestazione durerà fino alla fine del mese, coinvolgendo scuole e associazioni locali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Quali sono i sentieri storici che attraversano l'Unione Area Nord? Come cambierà il tragitto scolastico dei bambini grazie al Piedibus? Dove si terrà l'incontro culturale sulla storia dei cammini? Perché il turismo lento può diventare una risorsa per la Bassa??? In Breve Convegno storico alla stazione Rulli e Frulli di Finale Emilia il 9 giugno. Iniziativa Piedibus per bambini con timbri simbolici sulle mani durante il tragitto scolastico. Percorsi coinvolgono comuni t . 🔗 Leggi su Ameve.eu

bassa modenese parte il festival del cammino tra natura e storia
© Ameve.eu - Bassa Modenese: parte il festival del cammino tra natura e storia
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Parte la via del Benessere a Perugia con 12 escursioni in mezzo alla natura: il 4 cammino a Monte MalbeA Perugia prende il via un percorso dedicato al benessere, con dodici escursioni nella natura.

Grandinate forti tra bassa bolognese, modenese e ferrarese: il videoForti grandinate si sono abbattute tra la bassa bolognese, modenese e ferrarese, causando danni alle colture e alle strutture.

Argomenti più discussi: 29 Maggio a Mirandola: a 14 anni dal sisma, Mirandola ricorda le vittime del terremoto; Grandinate forti tra bassa bolognese, modenese e ferrarese: il video; Maltempo, grandine in pianura. Domani nuova allerta; Bassa modenese, dal centrosinistra lettera alla Regione per chiedere un nuovo asse ferroviario.

Culle piene nella Bassa, San Felice segna un più 42 per centoNei 9 Comuni dell’Area Nord la ’primavera’ per le nascite è arrivata nel 2025: +12,2%. Ed ancor più sorprendente il dato della città di San Felice: +42,4%. La Bassa modenese, nonostante la ... ilrestodelcarlino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web