Piantedosi manda gli ispettori a Genova per il killer in giro col permesso scaduto
Il ministro dell’Interno ha inviato ispettori a Genova per verificare la presenza di un cittadino senegalese con permesso di soggiorno scaduto, accusato di aver ucciso un uomo. Nonostante numerosi precedenti penali, l’uomo non è stato espulso. La visita degli ispettori segue le richieste di chiarimenti sul caso e sulla gestione della sua posizione legale.
Infatti, per quell’assassinio è stato arrestato Cissé Camara, un quarantaduenne senegalese con numerosi precedenti di polizia che nel 2022 aveva lasciato scadere il permesso di soggiorno temporaneo. Da quattro anni era, quindi, un irregolare a tutti gli effetti e, nonostante questo, quando è stato fermato per vari reati non è stato rinchiuso in un Cpr (Centri di permanenza per i rimpatri) e allontanato dal nostro Paese. Eppure quella era una trafila praticamente obbligata che avrebbe salvato la vita di Signor. Nel 2022 e nel 2025 Camara è stato denunciato per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente (reato punito con reclusione da 1 a 5 anni e multa da 3. 🔗 Leggi su Laverita.info
Segui gli aggiornamenti su Genova.

Notizie e thread social correlati
Padiglione russo alla Biennale, Giuli manda gli ispettoriIl padiglione russo alla Biennale è stato sottoposto a ispezioni da parte di funzionari inviati dall’autorità competente.
Biennale Venezia, il ministero della Cultura manda gli ispettori: accertamenti su padiglione russoIl ministero della Cultura ha inviato degli ispettori alla sede della Biennale di Venezia, situata a Ca' Giustinian.
Genova, clochard ucciso da migrante con precedenti: permesso scaduto dal 2022 | Piantedosi manda ispettoriGenova, clochard ucciso: arrestato senegalese con precedenti e permesso scaduto dal 2022. Mancata espulsione: Piantedosi invia ispettori ... ilsussidiario.net
Caso Bari, Piantedosi: Si vota a giugno, nessuno slittamento per gli ispettoriLe elezioni a Bari non subiranno slittamenti. Lo confermano al Foglio fonti del Viminale. Dalle parti del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi sono categorici: E' del tutto priva di fondamento e ... ilfoglio.it