Ettore Pagano Dalla Chigiana ai palchi mondiali

Notizia in breve

Ettore Pagano, giovane talento, ha vinto il Queen Elisabeth Competition, una delle competizioni musicali più prestigiose al mondo. La sua vittoria è stata annunciata durante la finale, davanti a una giuria internazionale. Pagano è originario di una città toscana e ha studiato alla Chigiana, frequentando un conservatorio di musica. La vittoria rappresenta un passo importante per la sua carriera, che lo ha portato sui palchi più importanti del mondo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il trionfo di Ettore Pagano al Queen Elisabeth Competition parla anche senese. Il giovane violoncellista romano, 23 anni, ha conquistato il Primo Premio assoluto alla 75ª edizione del prestigioso concorso di Bruxelles, una delle competizioni musicali più importanti al mondo, ma una parte significativa di questo successo affonda le proprie radici nelle aule di Palazzo Chigi Saracini. L’ Accademia Chigiana ha accolto con entusiasmo la notizia, sottolineando il lungo percorso formativo che ha legato Pagano a Siena. Dal 2019 al 2024 ha perfezionato gli studi alla Chigiana sotto la guida di due maestri del violoncello internazionale, Antonio Meneses e David Geringas, conseguendo il Diploma d’onore e ottenendo anche una borsa di studio del Rotary Club Siena. 🔗 Leggi su Lanazione.it

ettore pagano dalla chigiana ai palchi mondiali
© Lanazione.it - Ettore Pagano. Dalla Chigiana ai palchi mondiali
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

L'Italia eliminata dalla Bosnia ai rigori, non andremo ai Mondiali per la terza volta di fila. Gattuso: "Mazzata difficile da digerire"L’Italia è stata eliminata dalla Bosnia ai rigori, impedendo la qualificazione ai Mondiali per la terza volta consecutiva.

Dal San Donato ai palchi rap: la nuova vita di Paolo RotelliDa un ruolo di manager nel settore sanitario a quello di rapper, questa è la storia di una persona che ha deciso di cambiare completamente percorso.

Temi più discussi: Premio internazionale per il violoncellista Ettore Pagano; Ettore Pagano. Dalla Chigiana ai palchi mondiali; Il violoncellista Ettore Pagano è il primo italiano che trionfa al Queen Elizabeth; Violoncellista Ettore Pagano vince 75/a edizione Queen Elisabeth competition.

ettore pagano ettore pagano dalla chigianaIl violoncellista Ettore Pagano è il primo italiano che trionfa al Queen ElizabethAi brividi un po’ ci ha abituati: nel 2022 ha vinto il Concorso Khachaturjan dopo aver rotto l’archetto poco prima del round finale. Ma questo è il brivido decisivo: il violoncellista Ettore Pagano, ... corriere.it

ettore pagano ettore pagano dalla chigianaPremio internazionale per il violoncellista Ettore PaganoSIENA: Il 23enne, ex allievo dell'accademia Chigiana, si è aggiudicato il primo premio al Queen Elisabeth Competition di Bruxelles ... toscanamedianews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web