Dopo il referendum il tempo di una giustizia garantista

Notizia in breve

Dopo il referendum, le questioni legate alla giustizia penale e alle garanzie nel processo non hanno subito cambiamenti. Restano irrisolti i problemi relativi alle condizioni del carcere e alla repressione di migranti, marginali e dissenzienti. Le pratiche di repressione continuano senza variazioni significative, mantenendo invariati gli aspetti più critici del sistema giudiziario e penitenziario.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Appuntamento a Napoli Immigrazione, appello delle assoluzioni, amnistia e indulto, basta con i pacchetti sicurezza: alcuni spunti per recuperare un approccio critico al penale Appuntamento a Napoli Immigrazione, appello delle assoluzioni, amnistia e indulto, basta con i pacchetti sicurezza: alcuni spunti per recuperare un approccio critico al penale Dopo il referendum i problemi della giustizia penale, delle garanzie nel processo, del carcere, della repressione abnorme di migranti, marginali e dissenzienti restano inalterati. Un dato per tutti: il 31 dicembre 1970, i detenuti erano 23.190, oggi siamo a 64.436. Dunque il carcere e il penale sono raddoppiati, pur in presenza di una flessione dei reati, che hanno visto il loro tetto massimo nel 1991-92. 🔗 Leggi su Cms.ilmanifesto.it

dopo il referendum il tempo di una giustizia garantista
© Cms.ilmanifesto.it - Dopo il referendum, il tempo di una giustizia garantista
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Il Post Live – Il referendum sulla giustizia in diretta

Video Il Post Live – Il referendum sulla giustizia in diretta

Notizie e thread social correlati

Referendum, Arturo Parisi vota Sì: "Per fare avanzare una giustizia garantista"Arturo Parisi ha annunciato che parteciperà al referendum sulla giustizia e che voterà Sì.

Referendum, anche Arturo Parisi vota Sì: "Per fare avanzare una giustizia garantista"Arturo Parisi ha annunciato che parteciperà al referendum sulla giustizia e voterà Sì.

Temi più discussi: Le donne della Repubblica: il voto al referendum 80 anni dopo, presentato il volume; Amministrative, l’Italia torna al voto dopo il referendum di marzo; Amministrative 2026: la situazione di partenza nelle prime elezioni post referendum; Dopo il referendum, il tempo di una giustizia garantista.

dopo il referendum ilColico. Dopo il referendum parla la sindaca: Risultato chiaro, ora avanti con i progettiDopo il voto che ha bocciato il passaggio alla Provincia di Sondrio, la prima cittadina Monica Gilardi legge l’esito delle urne Nel prossimo Consiglio comunale chiuderemo la questione, ma il lavoro d ... msn.com

DOPO IL REFERENDUM | Il blitz della Meloni per non rimanere impantanata in una (mega) Sardegna bisÈ arrivato un treno e il governo non se ne accorto. Se Meloni vuole riprendersi dalla sconfitta del referendum, le serve un dopo-Sardegna Che botta, al referendum! In 30 mesi a Palazzo Chigi la Meloni ... ilsussidiario.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆