Arrivano i nuovi cestini anti incivili
A Seregno sono stati installati nuovi cestini per i rifiuti, sostituendo progressivamente quelli esistenti sul territorio. L'intervento riguarda tutti i contenitori presenti in città , con l'obiettivo di migliorare la raccolta differenziata e ridurre l’inciviltà . La sostituzione si svolge in modo graduale e mira a dotare la città di contenitori più funzionali e resistenti.
A Seregno è iniziato un intervento semplice ma decisivo: la sostituzione progressiva di tutti i cestini presenti sul territorio. I primi nuovi modelli sono già comparsi a Santa Valeria e nell’area della biblioteca, segnando l’avvio di un percorso che interesserà l’intera città , compresi i quartieri più periferici. La novità più evidente è la fessura molto più stretta rispetto ai cestini tradizionali. Una scelta tutt’altro che estetica: serve a impedire l’uso improprio da parte degli incivili che negli anni hanno trasformato molti cestini in punti di abbandono. Interi sacchetti di rifiuti domestici venivano infilati all’interno, saturando lo spazio e rendendo impossibile anche il gesto di buttare un fazzoletto. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
In Trentino arrivano i nuovi gusci anti orso: ecco dove si trovanoRecentemente sono stati completati i lavori per installare i nuovi gusci anti orso nell’area della Comunità della Vallagarina, in Trentino.
Decoro urbano, l'amministrazione comunale installa 200 nuovi cestini portarifiutiL'amministrazione comunale ha posizionato 200 nuovi cestini portarifiuti in diverse aree della città .
Argomenti più discussi: Arrivano i nuovi cestini anti incivili; Rifiuti abbandonati, tra chi usa i cestini pubblici come deposito d'immondizia a chi lancia la spazzatura a bordo strada o nei boschi: quasi raddoppiate le sanzioni; Ostia, firmate 45 concessioni balneari: riaprono Belsito, Marechiaro e Nuova Pineta.
La polemica: I rifiuti vengono poi abbandonati o riempiono i cestini, compromettendo il decoro del centro storico ---> https://www.luccaindiretta.it/dalla-citta/2026/06/01/cibo-da-asporto-consumato-sui-monumenti-protestano-alcuni-commercianti-intanto-noi-pa facebook