2 giugno Perugia celebra la Repubblica

Notizia in breve

Il 2 giugno, a Perugia, si è svolta una cerimonia per l’ottantesimo anniversario della Repubblica Italiana. Alle 9.30, presso il monumento ai caduti dell’Ara Pacis, un picchetto interforze ha reso onori ai Gonfaloni della Regione Umbria, della Provincia e della Città di Perugia, oltre al Prefetto della Provincia. La cerimonia si è svolta in modo formale senza altre iniziative pubbliche o interventi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Perugia celebra l’ottantesimo anniversario della fondazione della Repubblica Italiana. Alle 9.30, presso il monumento ai caduti dell’Ara Pacis, un picchetto interforze ha reso gli onori ai Gonfaloni della Regione Umbria, della Provincia e della Città di Perugia, nonché al Prefetto della Provincia. 🔗 Leggi su Perugiatoday.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Repubblica, Umbria, Democrazia: il Corriere dell'Umbria celebra gli 80 anni del 2 giugno

Video Repubblica, Umbria, Democrazia: il Corriere dell'Umbria celebra gli 80 anni del 2 giugno

Notizie e thread social correlati

2 giugno, la facciata di Palazzo Chigi celebra la Festa della RepubblicaLa facciata di Palazzo Chigi sarà illuminata per celebrare la Festa della Repubblica dal 1° giugno alle 21 fino al 2 giugno alle 23.

Perché il 2 giugno si celebra la Festa della Repubblica, la ricorrenza che ha cambiato l’ItaliaIl 2 giugno del 1946 si è svolto il referendum istituzionale che ha portato alla nascita della Repubblica.

Temi più discussi: Perugia celebra il 2 Giugno tra Costituzione, musica e memoria; Perugia celebra la Festa della Repubblica: musica e memoria nel cuore della città -; 2 giugno, le onorificenze dell’Ordine Al merito della Repubblica Italiana: i nomi degli insigniti; Pescara celebra gli 80 anni della Repubblica: cerimonia solenne, onorificenze e studenti protagonisti.

2 giugno perugia celebra2 giugno, le onorificenze dell’Ordine Al merito della Repubblica Italiana: i nomi degli insignitiLa cerimonia alla Prefettura di Perugia nell'ambito delle celebrazione del 80° anniversario della Fondazione della Repubblica ... perugiatoday.it

Perugia celebra la Festa della Repubblica: musica e memoria nel cuore della cittàdi Michelangelo Zerbetto Una giornata di festa, memoria collettiva e partecipazione nel centro storico di Perugia in occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica italiana che quest’anno festeggia 80 ... umbria24.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web