Napoli fa ballare Firenze | i Nu Genea incendiano la Cavea davanti a 3.000 persone

Notizia in breve

Circa 3.000 persone hanno assistito al concerto dei Nu Genea nella Cavea di Firenze. La band, nota come “New Genea”, ha portato sul palco un repertorio che ha fatto muovere il pubblico. La pronuncia del nome, con la G morbida, è stata chiarita dalla band stessa, che ha spiegato l’origine greca del termine.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Si scrive Nu Genea, si pronuncia “New Genea”, con la G morbida e non gutturale, nonostante l’origine greca della parola, come da loro stessi spiegato. Una radice che è anche quella di Neapolis, la città nuova: Napoli, dunque, come punto di partenza e matrice viva del progetto musicale di Massimo. 🔗 Leggi su Firenzetoday.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Napoli fa ballare Firenze: i Nu Genea incendiano la Cavea davanti a 2500 persone

Nu Genea, People of the Moon. La disco mediterranea guarda le stellePierluigi Spagnolo ha ascoltato l’album “People of the Moon” dei Nu Genea, pubblicato nel 2026 da Ng Records.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web