Ebola CEPI stanzierà fino a 50 milioni di dollari per accelerare lo sviluppo di un vaccino

Notizia in breve

CEPI investirà fino a 50 milioni di dollari per accelerare lo sviluppo di tre vaccini sperimentali contro l’Ebola. L’ente ha annunciato il finanziamento, che mira a portare più rapidamente i vaccini alla fase clinica. La decisione segue le recenti richieste di potenziare le risposte alle epidemie di Ebola. Non sono stati forniti dettagli sui tempi di approvazione o sui partner coinvolti nel progetto.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La Coalition for Epidemic Preparedness Innovations (CEPI) ha annunciato che accelererà lo sviluppo di tre vaccini sperimentali contro l’ Ebola. Cercare una risposta rapida per limitare la diffusione del ceppo Bundibugyo, soprattutto a causa dell’aumento di decessi e casi sospetti, è necessario. L’organizzazione di cui sopra, infatti, ha affermato che stanzierà fino a 50 milioni di dollari per contrastare l’epidemia che sta colpendo la Repubblica Democratica del Congo e l’Uganda. Vaccini sperimentali per il trattamento del ceppo Bundibugyo dell’Ebola: individuati i candidati più promettenti. L’amministratore delegato di CEPI, Richard Hatchett, ha dichiarato: «Con il virus Bundibugyo che si diffonde rapidamente e nessun vaccino autorizzato, ogni giorno è prezioso nella corsa contro questa malattia mortale». 🔗 Leggi su Metropolitanmagazine.it

ebola cepi stanzier224 fino a 50 milioni di dollari per accelerare lo sviluppo di un vaccino
© Metropolitanmagazine.it - Ebola, CEPI stanzierà fino a 50 milioni di dollari per accelerare lo sviluppo di un vaccino
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Ebola, Ciccozzi: Contagioso e mortalità alta, serve cordone sanitario per evitare pandemia

Video Ebola, Ciccozzi: Contagioso e mortalità alta, serve cordone sanitario per evitare pandemia

Notizie e thread social correlati

Cts, l’ingresso di Midolini Group: "Opportunità per accelerare lo sviluppo"Il Midolini Group ha acquisito una quota nel capitale di CTS, società di Ravenna specializzata in trasporti eccezionali e movimentazioni industriali.

Eightco Holdings (NASDAQ: ORBS) dichiara un patrimonio complessivo di 336 milioni di dollari, inclusi 90 milioni di dollari in OpenAI, 25 milioni di dollari in MrBeast, oltre 11.000 ETH e più di 283 milioni di token WLDEightco Holdings ha comunicato che al 20 aprile 2026 il suo patrimonio totale ammonta a 336 milioni di dollari.

ebola cepi stanzierà finoEbola, CEPI stanzierà fino a 50 milioni di dollari per accelerare lo sviluppo di un vaccinoLa Coalition for Epidemic Preparedness Innovations (CEPI) ha annunciato che accelererà lo sviluppo di ... msn.com

Ebola, finanziatori globali accelerano tre vaccini mentre l'epidemia cresce in AfricaL’ente globale per la salute CEPI sta accelerando lo sviluppo di tre vaccini sperimentali contro il ceppo Bundibugyo dell’Ebola, mentre il focolaio in Africa centrale continua a propagarsi. La ... it.euronews.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web