Crepet sui prof picchiati e accoltellati l’accusa ai genitori amici dei figli | Violenti perché lasciati soli coi telefoni Facciamo come in Svezia

Notizia in breve

Secondo lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet, i comportamenti violenti tra ragazzi sempre più giovani sono collegati alla mancanza di supervisione degli adulti, che li lasciano soli con i telefoni. Crepet ha accusato i genitori di essere amici dei figli e di non intervenire adeguatamente. Ha suggerito di adottare modelli come quelli svedesi, dove si controllano maggiormente i giovani, per prevenire episodi di violenza come i picchiati e accoltellati recentemente.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dietro agli episodi di violenza che vedono protagonisti ragazzi sempre più piccoli c’è, secondo lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet, una responsabilità che riguarda tutti gli adulti. In un’intervista a la Repubblica firmata da Francesco Patanè, lo psichiatra parte dal caso di San Vito Lo Capo, dove un dodicenne ha aggredito il proprio professore, per poi allargare il discorso al fenomeno in corso: «Stiamo assistendo alla tempesta perfetta e l’abbiamo creata noi», afferma, leggendo in quella vicenda «tutti gli errori, le indolenze e le miopie della società e degli adulti nei confronti dei minori». L’aggressione, spiega, nasce da tre nodi precisi, scuola, famiglia e accesso alla tecnologia, «su cui non possiamo più far finta di nulla». 🔗 Leggi su Open.online

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Trieste: Genitori a Sharm el-Sheikh, Cinque Figli Minori Lasciati Soli a CasaA Trieste, cinque minori sono stati lasciati soli a casa dai genitori, che si trovavano a Sharm el-Sheikh.

Figli lasciati a casa da soli dai genitori che vanno in vacanza a Sharm el-Sheikh, famiglia era "già nota"Cinque minorenni sono stati lasciati a casa da soli da parte di genitori che si sono recati in vacanza a Sharm el-Sheikh.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web