Boccia Paralimpica l' Italia sfida l' élite mondiale | Favini e Zendron in gara ad Astana
Due atleti italiani partecipano alla World Cup di boccia paralimpica in Kazakistan, dopo aver conquistato tre medaglie in Finlandia. La competizione si svolge ad Astana, con Favini e Zendron in gara contro i migliori atleti mondiali. La squadra azzurra continua a competere a livello internazionale, affrontando le sfide della competizione.
La stagione internazionale della Boccia Paralimpica entra nel vivo e l'Italia è pronta a tornare protagonista. Dal oggi al 9 giugno la Nazionale azzurra sarĂ impegnata ad Astana, in Kazakistan, per la World Boccia Cup 2026, appuntamento di primo piano nel circuito mondiale che vedrĂ sfidarsi i migliori atleti del panorama internazionale. A guidare la spedizione italiana sarĂ il vicecommissario tecnico Maria Rita Cattani. In gara nella categoria BC3 ci saranno Michela Maria Favini e Gabriele Zendron, affiancati dagli assistenti sportivi Francesco Castrignanò e Adriano Zendron. Gli azzurri arrivano all'appuntamento forti dei risultati ottenuti recentemente in Finlandia, dove la Nazionale ha conquistato tre medaglie. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

Notizie e thread social correlati
Boccia Paralimpica, Italia da applausi a Pajulahti: due argenti e un bronzoGli atleti italiani di boccia paralimpica sono tornati dalla competizione in Finlandia con un bottino di tre medaglie, due d’argento e una di bronzo.
Coppa del Mondo di spada, ad Astana 6 azzurri avanzano al tabellone principale della gara maschileSei atleti italiani si sono qualificati per il tabellone principale della gara maschile di spada alla tappa di Coppa del Mondo ad Astana.
Temi più discussi: World Boccia Cup: gli azzurri della Boccia Paralimpica pronti alla sfida di Astana; Comitati Federbocce - Boccia paralimpica - Bologna, Via Trattati Comunitari Europei, 7 - domenica 14 giugno 2026; BMW Motorrad e I Bambini delle Fate scrivono un altro capitolo della loro collaborazione con un progetto letterario per autori nello spettro autistico; Sant’Angelo Montegrillo domina la Raffa: scudetto e Fib top team.
Al via il #WorldBocciaChallenger a Pajulahti! La Nazionale di Boccia Paralimpica sarà impegnata da oggi al 15 maggio, in Finlandia per il primo appuntamento internazionale della stagione. In gara per l’Italia Riccardo Zanella (BC1), Giuseppe Rollo ( facebook
Boccia paralimpica, la voce degli azzurri dopo Pajulahti: Questo gruppo può arrivare lontanoDal debutto internazionale di Michela Favini alla crescita di Gabriele Zendron, passando per il ritorno di Claudia Targa e il sogno paralimpico di Giuseppe Rollo: il Challenger in Finlandia ha lasciat ... gazzetta.it
Boccia Paralimpica, Italia da applausi a Pajulahti: due argenti e un bronzoA mettersi particolarmente in evidenza è stato Gabriele Zendron, autore di una splendida medaglia d’argento nell’individuale BC3 maschile al termine di una competizione di altissimo livello. L’azzurro ... gazzetta.it