La rinascita di Posatora Dall’incubo della frana al quartiere gioiello Piace pure aicinghiali

Notizia in breve

Una frana ha colpito Posatora, ma ora il quartiere si sta risollevando, trasformandosi in una zona vivace. Sono stati completati lavori di messa in sicurezza e riqualificazione. Durante le operazioni, sono stati rinvenuti alcuni cinghiali che si aggirano tra le strade. La zona, un tempo segnata dal dissesto, si presenta oggi come un quartiere in crescita, con abitanti che si conoscono e frequentano i locali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

C’è un luogo, ad Ancona, dove il tempo sembra scorrere con una cadenza diversa, dove ci si conosce tutti. Dove il bar, l’alimentari, il tabaccaio, la parrucchiera e la pizzeria si affacciano tutti sul medesimo piazzale del capolinea dei bus. E dove ci si parcheggia con molta libertĂ , contando sulla pazienza del vicino. Benvenuti a Posatora, quartiere periferico con vista mare, a cinque chilometri da piazza Cavour. Una collina ventilata, circondata di verde, dove si vive ancora come in un paese. Eppure questo lembo d’Ancona porta con sĂ© una memoria pesante. Nella notte tra il 12 e il 13 dicembre 1982, dopo giorni di piogge incessanti, un’enorme massa di terra si staccò da quelle colline travolgendo diversi quartieri. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

la rinascita di posatora dall8217incubo della frana al quartiere gioiello piace pure aicinghiali
© Ilrestodelcarlino.it - La rinascita di Posatora. Dall’incubo della frana al quartiere gioiello. Piace pure ai...cinghiali
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Cinghiali vicino alla scuola: scatterà il trappolamento e l’abbattimento a PosatoraI cinghiali avvistati vicino alla scuola dell'infanzia Gramsci di Posatora saranno catturati e abbattuti.

Molise, torna l’incubo della frana di Petacciato: A14 chiusa e stop ai treniUna frana si è verificata di nuovo nel territorio di Pettacciato, portando alla chiusura dell’autostrada A14 e allo stop dei treni sulla linea.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆