Furti d’auto a Palermo sgominata la banda del cavallo di ritorno | nove gli arresti trenta gli indagati
Una banda criminale dedicata ai furti di auto, riciclaggio di pezzi e estorsioni tramite il metodo del «cavallo di ritorno» è stata smantellata. Nove persone sono state arrestate e altre trenta indagate. Le indagini hanno portato alla scoperta di una rete che operava nel settore dei veicoli rubati e dei ricambi, coinvolgendo anche richieste di denaro in cambio delle vetture o dei ricambi. L’operazione ha coinvolto diverse zone della città.
Una filiera criminale specializzata nei furti d’auto, nel riciclaggio dei pezzi di ricambio e nelle estorsioni attraverso il cosiddetto «cavallo di ritorno». È quella che la polizia di Stato ha smantellato con l’operazione condotta dagli investigatori del commissariato Porta Nuova, che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di nove persone, emessa dal gip di Palermo su richiesta della Procura. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il gruppo avrebbe agito in maniera strutturata e organizzata, occupandosi dell’intera catena criminale: dall’individuazione delle auto da rubare fino allo smontaggio dei veicoli e alla vendita dei componenti sul mercato nero. 🔗 Leggi su Feedpress.me

Notizie e thread social correlati
Furti d'auto in serie, sgominata una banda: quindici arrestiQuindici persone sono state arrestate questa mattina nell’ambito di un’operazione che ha smantellato una banda dedita a furti di auto.
Furti d’auto ed estorsioni a Palermo: nove arresti per un giro da 2 milioni di euroLa polizia ha arrestato nove persone coinvolte in un'organizzazione criminale che si occupava di furti d’auto ed estorsioni a Palermo.
Temi più discussi: Roma, la notte dei ladri delle quattro ruote: con il kit dello scasso a caccia di auto; Non sanno dove mettere 10 mila euro di refurtiva: forzano un cancello e rubano un'auto; Furto d'auto a Sassuolo, veicolo recuperato in tempi record grazie al Controllo di Vicinato; Auto smontate nei parcheggi vicini all'aeroporto di Orio al Serio, quali sono quelle nel mirino dei ladri.
Furti d'auto ed estorsione col cavallo di ritorno, nove arresti a Palermo x.com
Ancora un tentato furto d’auto a #Giugliano, dove continua l’emergenza legata ai furti e ai tentativi di razzia dei veicoli. Questa notte, intorno all’1:30, tre persone a bordo di una Volkswagen T-Roc scura hanno preso di mira una Jeep Compass parcheggiata al facebook
Palermo, smantellata banda specializzata in furti d’auto e riciclaggio(LaPresse) - Stato di Palermo ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di nove persone coinvolte in un’organizzazione dedita al furto, al riciclaggio ... ilmattino.it
Furti d’auto a Palermo, sgominata la banda del cavallo di ritorno: nove gli arresti, 30 gli indagati. Il videoDall'individuazione delle vetture allo smontaggio dei mezzi sino alle estorsioni ai proprietari per la restituzione. Documentati 55 colpi in meno di un anno ... msn.com