Continuano ad aumentare gli scomparsi in Brianza ma diminuisce il numero di minori

Notizia in breve

In provincia di Monza e Brianza si registra un aumento delle segnalazioni di persone scomparse, anche se in modo lieve, mentre il numero di minori scomparsi diminuisce. I dati sono aggiornati al 31 maggio 2026. Non sono stati forniti dettagli sul totale delle persone scomparse o sui motivi delle sparizioni. La tendenza riguarda il periodo recente e si osserva un incremento delle segnalazioni complessive, mentre i minorenni scomparsi risultano in calo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Monza, 31 Maggio 2026 - In costante, anche se lieve, aumento, nella provincia di Monza e Brianza le segnalazioni di persone scomparse, mentre è in calo il numero dei minorenni. Ma quasi tutti vengono ritrovati. E' lo scenario che emerge dai dati della 34esima relazione del Commissario per le persone scomparse del Ministero dell’Interno. I dati. Soltanto nei primi tre mesi di quest'anno sono stati 51 gli allontanamenti e 41 i ritrovamenti. In 28 casi si tratta di adulti e ne mancano 8 all'appello e in 23 casi si tratta di ragazzi fino ai 17 anni. Per solo 2 minorenni le ricerche sono ancora in corso. Nel 2025 le segnalazioni complessive per persone che hanno fatto perdere le loro tracce nella provincia monzese sono state 190, 5 in più rispetto al 2024: 116 erano maggiorenni e 74 minorenni. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

continuano ad aumentare gli scomparsi in brianza ma diminuisce il numero di minori
© Ilgiorno.it - Continuano ad aumentare gli scomparsi in Brianza ma diminuisce il numero di minori
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Gianluca Rocchi, gli indagati ora sono 5. "Numero destinato ad aumentare"L'inchiesta giudiziaria coinvolge attualmente cinque persone, tutte indagate, con altri sospetti che potrebbero essere aggiunti nei prossimi giorni.

Leggi anche: I prezzi delle case continuano ad aumentare, a Firenze di media 4.622 euro per un metro quadro

Argomenti più discussi: Istat, cresce l'occupazione, ma quella dei giovani è lontana da media Ue. Allarme calo attivi: -5 mln nel 2050; La popolazione piacentina continua a crescere, tra stranieri e nuovi italiani: più 600 residenti nel 2025; A Firenze il caro vita continua a pesare, fino a 2.400 euro in più all'anno per le famiglie; Fiditalia: Servono interventi concreti per organico e pressioni commerciali.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆