Consolato Usa schiavi nel cantiere L’interrogazione e le polemiche | Paravento dell’extraterritorialità

Notizia in breve

Al consolato statunitense di Milano sono emersi casi di sfruttamento sul lavoro. Si parla di lavoratori costretti a turni massacranti in un cantiere, con sospetti di tangenti che avrebbero favorito queste condizioni. Un'interrogazione parlamentare ha sollevato il caso, criticando l’uso di un presunto paravento dell’extraterritorialità per nascondere le violazioni. Le autorità stanno verificando le accuse e raccogliendo testimonianze.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Milano – “È sconcertante che simili pratiche di sfruttamento, aggravate come sembra da tangenti pagate nei paesi d’origine per ottenere il reclutamento, si consumino all’interno di un grande appalto internazionale da 200 milioni di dollari, per di più destinato a ospitare la sede diplomatica di un grande Paese alleato. Di fronte all’inchiesta della Procura sono necessari chiarimenti a livello istituzionale”. L’interrogazione parlamentare La senatrice del Pd Cristina Tajani, che è stata assessora al Lavoro nella Giunta Pisapia, depositerà un’interrogazione parlamentare urgente indirizzata ai ministri dell’Interno e del Lavoro dopo che la... 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

consolato usa schiavi nel cantiere l8217interrogazione e le polemiche paravento dell8217extraterritorialit224
© Ilgiorno.it - Consolato Usa, schiavi nel cantiere. L’interrogazione e le polemiche: “Paravento dell’extraterritorialità”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Milano, schiavi nel cantiere del consolato UsaA Milano, nel cantiere dell’ex Tiro a Segno, che ospiterà il nuovo palazzo del consolato statunitense, sono emersi casi di lavoro in condizioni di...

Nuovo consolato Usa, un esercito di schiavi nel cantiere: portati dall’India e pagati 2 euro l’ora. Commissariata la multinazionale CaddellNel cantiere del nuovo consolato statunitense a Milano, sono stati trovati lavoratori portati dall’India che ricevevano circa 2 euro all’ora.

Temi più discussi: Milano, schiavi nel cantiere del consolato Usa; La vita da schiavi degli operai indiani, pagati 2 euro l'ora per costruire il consolato Usa a Milano; Schiavismo al cantiere del Consolato Usa: operai indiani a 4€/ora; Il Consolato americano di Milano costruito da manovali-schiavi indiani: controllo giudiziario sul colosso Caddell.

consolato usa consolato usa schiavi nel'Operai come schiavi' per costruire il consolato Usa a MilanoControllo giudiziario per un colosso a stelle e strisce. Il pm: 'Pizzo e due euro l'ora per dei lavoratori indiani' (ANSA) ... ansa.it

La vita da schiavi degli operai indiani, pagati 2 euro l'ora per costruire il consolato Usa a MilanoDebiti, passaporti trattenuti, minacce di rimpatrio e salari sotto la soglia di povertà: l'inchiesta sul cantiere da oltre 200 milioni di dollari ... avvenire.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web