Bergamo alla Trucca un apart-hotel e anche una nuova area verde
A Bergamo, presso il quartiere della Trucca, si sta sviluppando un progetto che comprende un apart-hotel e una nuova area verde. Sono previsti 38 appartamenti, di cui circa la metà destinati a residenze permanenti e l’altra metà a affitti brevi, destinati a ospitare persone in viaggio per studio, lavoro o cure. L’intervento include anche la realizzazione di spazi dedicati al verde pubblico.
IL PROGETTO. Previsti 38 appartamenti: metĂ residence, metĂ per affitti brevi per studio, lavoro o salute. Al Comune un parco come opera pubblica. Passando da via Martin Luther King ci sono ancora le recinzioni che il vecchio operatore aveva posizionato per annunciare un intervento immobiliare mai decollato. Era il 2018. Ma con il passaggio di proprietĂ , i lavori hanno preso vigore ed entro la primavera del prossimo anno – questo l’obiettivo della società «Edil Investments srl» che ha ritirato l’area – un nuovo «apart-hotel» sarĂ inaugurato a pochi passi dall’ospedale Papa Giovanni XXIII. Si chiamerà «The Leaf. Green apartments», un intervento che si sviluppa su un’area di oltre 20mila metri quadrati, di cui 17mila ceduti al Comune di Bergamo che, questo il risvolto pubblico, qui ricaverĂ un’area verde, accanto al parco della Trucca. 🔗 Leggi su Ecodibergamo.it

Notizie e thread social correlati
Parchi a Bergamo, restyling alla Trucca e a Longuelo. Da giugno lavori per oltre 600mila euroDa giugno partiranno lavori per oltre 600mila euro sui parchi di Bergamo, tra Trucca e Longuelo.
Bergamo, via Baioni: nell’area dismessa in arrivo un hotelA Bergamo, in via Baioni, si sta pianificando la costruzione di un hotel 4 stelle superior all’interno di un’area dismessa.
Temi più discussi: Bergamo, alla Trucca un apart-hotel e anche una nuova area verde; Concessione di un’area per la posa temporanea di chiosco per la vendita di prodotti alimentari nel parco M. Lutero alla Trucca dal 1° luglio al 1° novembre 2026; Parchi a Bergamo, restyling alla Trucca e a Longuelo. Da giugno lavori per oltre 600mila euro; Io gioco per ABIO Bergamo 3.0.
Vigili del fuoco in azione a Bagnatica, per un furgone bruciato lungo la strada provinciale 91, l'arteria che corre a sud del centro abitato. L'allarme è scattato intorno alle 18.30 di lunedì 25 maggio. Sul posto sono intervenute le squadre da Bergamo e Romano c facebook
Parchi a Bergamo, restyling alla Trucca e a Longuelo. Da giugno lavori per oltre 600mila euroGli interventi riguarderanno le staccionate, i percorsi, gli ingressi e l’area cani. Verranno sistemate le strutture usurate. L’assessore Ruzzini: Spazi cruciali nel tessuto urbano. ecodibergamo.it
Bergamo, alla Trucca un apart-hotel e anche una nuova area verdePrevisti 38 appartamenti: metĂ residence, metĂ per affitti brevi per studio, lavoro o salute. Al Comune un parco come opera pubblica. ecodibergamo.it