Allerta rabbia a Vittorio Veneto scatta l' obbligo di vaccinazione per 5000 cani dopo il caso | furia no vax

Notizia in breve

A Vittorio Veneto, è stato imposto l'obbligo di vaccinare circa 5.000 cani dopo la scoperta di un caso di rabbia attribuito a un animale proveniente dal Marocco. La misura riguarda tutti i cani presenti nel territorio comunale e si è resa necessaria in seguito alla segnalazione di un animale infetto. Le autorità hanno comunicato che la vaccinazione deve essere completata entro un termine stabilito. La decisione segue le procedure previste per la gestione dei casi di zoonosi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un cane importato illegalmente dal Marocco e risultato positivo alla rabbia ha fatto scattare l’emergenza sanitaria a Vittorio Veneto in provincia di Treviso. Oltre 5000 cani e gatti dovranno essere ora sottoposti a vaccinazione obbligatoria, mentre decine di persone sono state sottoposte a profilassi. Mentre le autorità rassicurano, insorge anche il popolo no vax sui social. Vittorio Veneto, scatta l'allerta Il cane con la rabbia veniva dal Marocco Vaccinazione obbligatoria e profilassi La furia dei no vax Vittorio Veneto, scatta l’allerta Le autorità hanno disposto la vaccinazione antirabbica obbligatoria per tutti i cani e i gatti presenti nel territorio di Vittorio Veneto, coinvolgendo circa 5300 animali tra domestici e appartenenti alle colonie feline. 🔗 Leggi su Virgilio.it

allerta rabbia a vittorio veneto scatta l obbligo di vaccinazione per 5000 cani dopo il caso furia no vax
© Virgilio.it - Allerta rabbia a Vittorio Veneto, scatta l'obbligo di vaccinazione per 5000 cani dopo il caso: furia no vax
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Caso di rabbia a Vittorio Veneto per un cane importato illegalmente dal Marocco: vaccinazione per migliaia di cani e gattiA Vittorio Veneto, un cane importato illegalmente dal Marocco è risultato positivo alla rabbia.

Rabbia a Vittorio Veneto: vaccini obbligatori dopo un cane dal MaroccoA Vittorio Veneto, si sono verificati disordini legati all’introduzione illegale di un cane proveniente dal Marocco, risultato infetto.

Temi più discussi: ULSS2: caso di rabbia canina a Vittorio Veneto; Caso di rabbia a Vittorio Veneto per un cane importato illegalmente dal Marocco: vaccinazione per migliaia di cani e gatti; Cane rabbia Vittorio Veneto, allarme nel Trevigiano: vaccini obbligatori per migliaia di animali; Porta illegalmente dal Marocco randagio malato di rabbia, vaccinazione per 5 mila cani e gatti nel Trevigiano.

vittorio veneto allerta rabbia a vittorioCane affetto da rabbia a Vittorio Veneto: la malattia debellata in Italia ma ancora muoiono circa 59 mila persone ogni anno nel mondoIn Italia il lungo percorso per debellare la malattia è stato il risultato di decenni di campagne vaccinali sugli animali domestici, controlli veterinari ... fanpage.it

vittorio veneto allerta rabbia a vittorioCaso di rabbia a Vittorio Veneto per un cane importato illegalmente dal Marocco: vaccinazione per migliaia di cani e gattiUn cane importato illegalmente dal Marocco è risultato positivo alla rabbia a Vittorio Veneto. Scattano vaccini per migliaia di animali domestici e profilassi per 30 persone. msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web