UNICEF Libano | 77 bambini uccisi o feriti in una settimana 11 al giorno
In una settimana, in Libano, 77 bambini sono stati uccisi o feriti, con una media di circa 11 bambini colpiti ogni giorno, secondo quanto riferito dall’UNICEF.
Secondo quanto riportato da UNICEF Libano, in sette giorni 77 bambini sarebbero stati uccisi o feriti nel Paese. L’organizzazione chiede la protezione dei minori e la fine delle ostilità.. In una sola settimana, 77 bambini sono stati uccisi o feriti in Libano. È il dato diffuso da UNICEF Libano attraverso il proprio profilo X, rilanciando un allarme che descrive con forza l’impatto del conflitto sui più piccoli: 11 bambini al giorno. La nota dell’organizzazione delle Nazioni Unite per l’infanzia è netta: i bambini non dovrebbero pagare il prezzo del conflitto e devono essere protetti in ogni momento. UNICEF Libano chiede inoltre che le ostilità finiscano, richiamando l’attenzione sulla necessità di tutelare i minori e la popolazione civile. 🔗 Leggi su Puntomagazine.it

Libano, un bambino ucciso ogni ora: linfanzia sotto le bombe.
Notizie e thread social correlati
UNICEF/Libano: almeno 59 bambini uccisi o feriti negli ultimi 8 giorniNegli ultimi otto giorni, almeno 59 bambini sono rimasti uccisi o feriti a causa delle violenze in una regione del Medio Oriente.
UNICEF/Cisgiordania: uccisi 65 bambini – uno ogni settimana – e più di 760 sono rimasti feriti da gennaio 2025 Da gennaio 2025, in Cisgiordania e Gerusalemme Est, 65 bambini palestinesi sono stati uccisi e oltre 760 sono rimasti feriti.
Temi più discussi: Unicef, in una settimana 77 bambini uccisi o feriti in Libano; Unicef, in una settimana 77 bambini uccisi o feriti in Libano; MEDIO ORIENTE: Libano, 11 bambini uccisi o feriti al giorno in ultima settimana - Unicef Da Reuters; Pezeshkian, 'pronti a raggiungere un quadro dignitoso per la pace'.
Libano: Unicef, in pochi minuti devastanti bombardamenti hanno causato la morte di 33 bambini e il ferimento di altri 153L’intensificarsi delle ostilità in Libano continua a mietere vittime tra i bambini con conseguenze devastanti e disumane. Proprio l’altro ieri, mentre la notizia di un accordo di cessate il fuoco ... agensir.it
Libano: Unicef, 7 bambini uccisi e 38 feriti nelle ultime 24 ore. La violenza deve finire. I minori devono essere sempre protettiSecondo quanto riferito dal ministero della Salute pubblica (MoPH), nelle ultime 24 ore, a causa dell’escalation delle ostilità in tutto il Libano, sono stati uccisi sette bambini e 38 sono rimasti ... agensir.it