Trump rinvia la decisione sull’accordo con l’Iran | restano aperti i nodi sul nucleare e sullo Stretto di Hormuz
Dopo più di due ore di riunione, il presidente degli Stati Uniti ha deciso di non annunciare una decisione definitiva sull’accordo con l’Iran. La riunione si è svolta nella Situation Room della Casa Bianca, ma i nodi sul nucleare e sul controllo dello Stretto di Hormuz rimangono irrisolti. In precedenza, il presidente aveva lasciato intendere che un annuncio fosse prossimo, ma alla fine ha preferito rinviare la comunicazione.
ABBONATI A DAYITALIANEWS Dopo oltre due ore di confronto nella Situation Room della Casa Bianca, Donald Trump ha scelto di non prendere una decisione definitiva sull’intesa con l’Iran, nonostante nelle ore precedenti avesse lasciato intendere che un annuncio fosse imminente. Il vertice si è concluso senza sviluppi concreti, rallentando un processo negoziale che sembrava ormai vicino alla firma. Trump prende tempo: accordo solo alle sue condizioni. Secondo fonti vicine all’amministrazione americana, il presidente sarebbe disposto a sottoscrivere un’intesa soltanto se questa garantirà vantaggi chiari agli Stati Uniti e rispetterà una serie di condizioni considerate imprescindibili dalla Casa Bianca. 🔗 Leggi su Dayitalianews.com

Trump: accordo con lIran in soli 5 giorni secondo lui
Notizie e thread social correlati
Perché Trump non ha ancora firmato l’accordo con l’Iran? Dallo Stretto di Hormuz al nucleare: i punti dell’intesa e i nodi da sciogliereAl momento, non ci sono state decisioni definitive da parte dell’amministrazione statunitense riguardo all’accordo con l’Iran.
Trump: “Accordo pronto con l’Iran. Lo Stretto di Hormuz riaprirà”. Ma è giallo sul nucleareUn accordo tra Stati Uniti e Iran è stato raggiunto e prevede la riapertura dello Stretto di Hormuz.
Temi più discussi: Iran, Trump rinvia la decisione sull’intesa mentre sale la tensione; Trump rinvia la decisione sull’intesa con l’Iran: accordo vicino ma restano nodi da sciogliere · LaC News24; Accordo Iran-Usa in bilico: Trump non firma, negoziati proseguono; Da Trump ancora nessuna decisione sull’accordo con l’Iran.
Iran-Usa, accordo per un cessate il fuoco di 60 giorni con la navigazione ad Hormuz libera e illimitata e stop al programma nucleare di Teheran: per Axios manca il sì di Trump All’appello mancherebbe solo il sì di Donald Trump, informato dai negoziatori statu facebook
Trump, (in)decisione finale: fumata nera dopo la situation room. E l’Iran frena: Hormuz è nostroLa riunione con i consiglieri non scioglie i dubbi del presidente americano. Ribadite le linee rosse: Stretto senza pedaggi, no all’arma nucleare ... msn.com
Trump rinvia la decisione sull’accordo con l’Iran: tensione ancora alta sullo Stretto di HormuzWASHINGTON – Nessuna decisione definitiva da parte di Donald Trump sull’accordo con l’Iran. Dopo oltre due ore di confronto nella Situation Room con i suoi principali consiglieri, il presidente ... online-news.it