Mondeggi la gestione è un caso FdI | È un insulto alla legalità
I cantieri proseguono nella tenuta di Mondeggi, dove si lavora per recuperare le strutture e i terreni dopo un lungo periodo di abbandono. La gestione della proprietà è al centro di un dibattito politico e legale, con un partito che definisce l’operazione come un insulto alla legalità . La questione riguarda le modalità di intervento e il rispetto delle normative vigenti, mentre le attività di recupero continuano sul sito.
di Manuela Plastina Vanno avanti i cantieri a Mondeggi, per far tornare a nuova vita la tenuta, le cascine e i campi dopo anni di abbandono. Di proprietà della Città Metropolitana, ereditata dall’ex Provincia di Firenze, da oltre 10 anni attendeva un ritorno in attività . Grazie a fondi Pnrr da oltre 44 milioni di euro, 4 milioni dal Governo e 422mila di risorse della Metrocittà , la tenuta sta rinascendo in un " Progetto di rigenerazione territoriale " che include villa, terreni e cascine. Ora bisogna affidarne la gestione. E iniziano le polemiche politiche. A tuonare sono i rappresentanti di Fd’I: i consiglieri regionali Matteo Zoppini e Claudio Gemelli, che è anche componente del consiglio della Città Metropolitana. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Caso Amo: FdI chiede il cambio di Bosi per la gestione della società Il partito di centrodestra ha richiesto la sostituzione del manager della società coinvolta nel caso Amo, sollevando dubbi sulla gestione attuale.
Torino, scontro in Circoscrizione: FdI abbandona l’aula per un insultoA Torino, durante una riunione nella settima Circoscrizione, i consiglieri di Fratelli d’Italia hanno lasciato l’aula dopo aver ricevuto un insulto.
Temi più discussi: Mondeggi, la gestione è un caso. FdI: È un insulto alla legalità ; Mondeggi, svolta per la gestione: ecco i progetti ammessi alla fase 2 di co-progettazione; Mondeggi, Fratelli d'Italia contro la Città Metropolitana: Affida la gestione a chi l’ha occupata per anni.
MONDEGGI, FRATELLI D0ITALIA CONTRO LA CITTA' METROPOLITANA: Affida la gestione a chi l’ha occupata per anni. I dettagli nell'articolo. facebook
Mondeggi, la gestione a ’Bene comune’Mondeggi Bene Comune ottiene la gestione delle terre dell'ex azienda agricola a Bagno a Ripoli grazie a un contratto di comodato d'uso gratuito con la Città Metropolitana di Firenze. La comunità si ... lanazione.it
Mondeggi, la tenuta verso la rinascitaBagno a Ripoli (Firenze), 26 gennaio 2024 – Questo è uno dei famosi progetti dei piani urbani integrati. Parte da un sogno che diventa oggi realtà . È da circa 20 anni che questo complesso, così bello ... lanazione.it