Marmo e filiera corta scontro politico | Non stravolgerà i regolamenti approvati

Notizia in breve

La Corte Costituzionale ha confermato che le norme sulla lavorazione del marmo in loco non verranno modificate. La decisione riguarda le regole stabilite per la filiera corta e la lavorazione del marmo, senza apportare cambiamenti ai regolamenti già approvati. La sentenza ha suscitato reazioni nel panorama politico locale, senza tuttavia alterare le disposizioni già in vigore. La questione riguarda principalmente le modalità di lavorazione e la normativa vigente sulla filiera corta.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

di Daniele Rosi La sentenza della Corte Costituzionale sulla lavorazione in loco scuote la politica carrarese. Da una parte la sindaca Serena Arrighi invita alla prudenza e difende l’impianto normativo costruito dal Comune negli ultimi anni; dall’altra le opposizioni leggono nella decisione della Corte una criticità politica basata sul modello della filiera corta del marmo. "Prendiamo atto della sentenza della Corte Costituzionale e con i nostri uffici siamo già al lavoro per comprendere nel dettaglio quali saranno le ripercussioni future - afferma la sindaca Arrighi - ma per quanto riguarda il Comune, la sentenza non stravolge e non scalfisce i regolamenti già approvati". 🔗 Leggi su Lanazione.it

marmo e filiera corta scontro politico non stravolger224 i regolamenti approvati
© Lanazione.it - Marmo e filiera corta, scontro politico: "Non stravolgerà i regolamenti approvati"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Marmo, filiera corta illegittima. Le disposizioni della Regione bocciate dalla Corte CostituzionaleLa Corte Costituzionale ha dichiarato illegittime le norme regionali che imponevano l’obbligo di filiera corta per il settore del marmo.

I numeri del marmo. Quasi metà delle cave ’sposa’ la filiera corta: "Siamo sulla via giusta"Negli ultimi tre mesi, la lavorazione del marmo nelle cave italiane ha registrato una crescita a due cifre, secondo i dati più recenti.

Temi più discussi: Marmo e filiera corta, scontro politico: Non stravolgerà i regolamenti approvati; Corte Costituzionale dichiara Illegittime norme Toscana su obbligo di filiera corta nel marmo di Carrara; Marmo, la Consulta boccia la filiera corta: illegittimo l’obbligo del 50% lavorato sul territorio; Marmo, filiera corta illegittima. Le disposizioni della Regione bocciate dalla Corte Costituzionale.

marmo e filiera cortaMarmo, filiera corta illegittima. Le disposizioni della Regione bocciate dalla Corte CostituzionaleCancellato l’obbligo di lavorare nel sistema produttivo locale almeno il 50 per cento del marmo estratto. La soddisfazione degli Industriali: La decisione conferma che la tutela del mercato deve ss ... msn.com

Toscana, Consulta boccia filiera corta per marmo CarraraMilano, 28 mag. (askanews) – Con la sentenza numero 90, depositata oggi, la Corte costituzionale ha dichiarato l’incostituzionalità degli articoli 4, comma 2, 5, commi 1 e 2, 6, 9 e 14 della legge del ... askanews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆