Torino sciopero ' contro guerra e genocidio' | i cori del corteo per ' Palestina libera'

Notizia in breve

Un corteo ha attraversato le strade di Torino, con striscioni come “Sciopero contro guerra e genocidio” e “Torino non si arruola”. I partecipanti hanno cantato cori a favore della Palestina, chiedendo la fine del conflitto e il rispetto dei diritti umani. Il corteo si è svolto senza incidenti, coinvolgendo diverse decine di persone che hanno sfilato pacificamente. La manifestazione si è conclusa in un punto centrale della città.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

(LaPresse) “ Sciopero contro guerra e genocidio. Torino non si arruola”. È uno degli striscioni presenti al corteo di giovedì 29 maggio nel capoluogo piemontese: circa 200 attivisti del coordinamento Torino per Gaza si sono ritrovati in piazza Massaua in occasione della giornata di sciopero generale indetta dai sindacati di base. “Torino lo sa da che parte stare, Palestina libera dal fiume fino al mare”, è uno dei cori intonati durante il corteo per le strade della città. “Oggi siamo in sciopero contro la politica e l’economia di guerra sostenuta dal governo Meloni che si sottomette al ricatto di Israele e Stati Uniti che vogliono trascinare tutti i paesi del mondo a fondo con loro”, si legge sul volantino della manifestazione, a firma Torino per Gaza. 🔗 Leggi su Lapresse.it

torino sciopero contro guerra e genocidio i cori del corteo per palestina libera
© Lapresse.it - Torino, sciopero 'contro guerra e genocidio': i cori del corteo per 'Palestina libera'
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Sciopero: Torino non si arruola

Video Sciopero: Torino non si arruola

Notizie e thread social correlati

Sciopero generale lunedì 18 maggio, a Milano corteo contro il genocidio e l’economia di guerraLunedì 18 maggio si svolge uno sciopero generale a livello nazionale con manifestazioni e cortei in diverse città.

Sciopero venerdì 29 maggio, disagi per treni e aerei: non si ferma Gtt, a Torino due mobilitazioni "contro guerra e genocidio"Venerdì 29 maggio si terrà uno sciopero di 24 ore che coinvolgerà treni e aerei, causando disagi.

Temi più discussi: Torino non si arruola: il corteo dello sciopero generale raggiunge la Leonardo ma nessun assalto; Venerdì nero a Torino: sciopero generale prima del ponte, treni a rischio e doppia mobilitazione in piazza; LOTTE OPERAIE: VENERDÌ SCIOPERO GENERALE DEL SINDACALISMO DI BASE CONTRO GUERRA, PRECARIETÀ E CAROVITA; Sciopero generale del 29 maggio, a Torino una doppia mobilitazione: si temono tensioni davanti a Leonardo.

torino sciopero contro guerraSciopero del 29 maggio, i treni e le fasce garantite in PiemonteLa mobilitazione di 24 ore proclamata da diversi sindacati di base tra cui Usb, Cub, Si Cobas. A Torino manifestazione davanti al Grattacielo della Regione. Disagi anche nei settori della scuola e del ... rainews.it

torino sciopero contro guerraDai trasporti all'istruzione, previsti disagi a Torino per lo sciopero generale del 29 maggio: treni fermi già il 28 sera, orari e fasce garantiteSciopero generale il 29 maggio 2026: stop a trasporti, treni e scuole anche a Torino. Le motivazioni della protesta e le fasce orarie garantite. torinotoday.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web